Innovazione

Voci trovate:  31
Innovazione
Scopri di più
chiamata telefono cellulare
29 giugno 2019

Traduttori simultanei, democrazia e pentecoste

I traduttori simultanei di lingue sono sempre più oggetto di perfezionamento. Sono stati sviluppati applicativi per cellulari, programmi per computer e apparecchi specifici, integrati, inoltre con altre funzioni, quali, per esempio, la calcolatrice. Questo tipo di tecnologia, peraltro molto…
Innovazione
Scopri di più
professionista lavoro esperto
15 giugno 2019

Telelavoro dei dipendenti: un modello organizzativo

Le maggiori case di software sono sempre più impegnate nello sviluppo di programmi e di applicazioni per la gestione del lavoro domestico. Si tratta di un indice della sempre maggiore adozione del cosiddetto smart working (lavoro intelligente), il quale può essere distinto in lavoro agile e…
Innovazione
Scopri di più
fisco estero
8 giugno 2019

Internazionalizzazione imprese: nuovi strumenti finanziari

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale (GU Serie Generale n. 125 del 30-05-2019) il decreto 8 aprile 2019 del Ministero dello sviluppo economico (in vigore dal 31 maggio 2019), che introduce nuovi strumenti finanziari a sostegno dell'internazionalizzazione delle imprese. Tale decreto, definisce…
Innovazione
Scopri di più
robot intelligenza artificiale tecnologia
25 maggio 2019

Voucher innovation manager: decreto attuativo al vaglio della Corte dei Conti

È all’esame della Corte dei Conti il decreto del Ministero dello sviluppo economico (MISE) concernente i voucher per la consulenza in innovazione (innovation manager). La misuraLa Legge di Bilancio 2019 (Legge n. 145/2018), commi 228, 230 e 231, ha previsto, infatti, che per i due periodi d’imposta…
Innovazione
Scopri di più
rete tecnologia digitale internet
18 maggio 2019

Le tecnologie digitali, le reti e le connessioni

L’imprenditore, il professionista e l’utente generico, benché immersi in un ambiente sempre più tecnologico, spesso non sono a conoscenza dei ritrovati innovativi che usano. Che si tratti dell’Internet degli Oggetti, dei robot, dell’intelligenza artificiale, della catena dei blocchi o delle nuvole,…
Innovazione
Scopri di più
robot intelligenza artificiale tecnologia
4 maggio 2019

Il cervello, l’intelligenza artificiale e la mente: tra apprendimento e insegnamento

Mentre si sviluppano le ricerche sulle macchine intelligenti, quelle sul cervello progrediscono sempre di più. E sempre di più avanzano anche quelle sulle tecnologie che possono permettere di mettere in contatto le due ‘macchine’, come nel caso del ‘memristore organico’. L’intelligenza artificiale…
Innovazione
Scopri di più
youtuber
27 aprile 2019

La tassazione degli youtubers

Negli ultimi anni un metodo che sta riscuotendo un enorme successo in termini di pubblicità on line è quello legato alle campagne di advertising dei video all’interno di YouTube, laddove gli youtubers ricevono compensi da parte dei produttori di videogiochi in cambio di visibilità ai loro titoli.…
Innovazione
Scopri di più
intelligenza artificiale robot
20 aprile 2019

L'intelligenza artificiale, la tecnica (artistica) e l’Europa

La tecnica è il luogo d'incontro tra azione e pensiero. L'Europa, benché in posizione apparentemente secondaria in relazione alle applicazioni dell'intelligenza artificiale, è all'avanguardia sulla relativa riflessione etico-giuridica. L'IA ha ormai un campo di applicazione vastissimo che spazia…
Innovazione
Scopri di più
studio online formazione lavoro professionista
20 aprile 2019

Giochi freemium

L’idea di profitto è, in questi casi, quella delle micro-transazioni (ovvero, dopo aver consentito di scaricare on line il gioco gratis, rilasciare contenuti a pagamento in modo continuo e a prezzo basso). Quale la disciplina ai fini Iva? I principali App store si sono organizzati per consentire…
Innovazione
Scopri di più
cloud computing rete digitale web archivio elettronico
13 aprile 2019

Accertamenti digitali, informatica forense e catena dei blocchi

Con la locuzione ‘informatica forense’ si indicano i procedimenti investigativi, attuati mediante i programmi ‘write blocker’, in sede di accesso, mediante i quali è possibile leggere i dati senza danneggiarli e copiarli garantendo la conformità dei duplicati agli originali. Queste caratteristiche…
Voci trovate:  31