mercoledì, 14 maggio 2025

25 maggio 2021

Covid: il vaccino moderna efficace al 100% in fascia 12-18 anni

Il vaccino Moderna, attualmente, viene somministrato agli adulti e agli adolescenti di età pari o superiore a diciotto anni, ma questo potrebbe presto cambiare. Infatti, è stata riscontrata una efficacia del 100% nella fascia di età tra i 12 e i 18 anni, ad annunciarlo è l’azienda statunitense.

L’azienda farmaceutica USA comunica che i risultati dello studio di fase 2/3 sul suo vaccino Covid-19 (mRNA-1273) presentano prospettive positive. I dati, difatti, dimostrano un’efficacia del vaccino pari al 100% sugli adolescenti, dopo la somministrazione della seconda dose. Inoltre, è stata osservata una efficacia del 93% nei partecipanti sieronegativi a partire da 14 giorni dopo la somministrazione della prima.

Per lo svolgimento dello studio in questione, noto come TeenCOVE, sono stati reclutati più di 3.700 partecipanti di età compresa tra i 12 e i 18 anni, e finora non sono stati identificati problemi di sicurezza significativi.

Si rende noto che la maggior parte degli eventi avversi è stata di gravità lieve o moderata, il dolore più comune è stato quello dovuto al punto di iniezione, a seguire mal di testa, affaticamento, mialgia e brividi. Lo studio continua ad essere monitorato da un comitato di monitoraggio della sicurezza indipendente, con l’osservazione continua nei dodici mesi successivi alla seconda iniezione per valutare la protezione e la sicurezza a lungo termine.

Secondo quanto esposto dall’Amministratore Delegato dell’azienda farmaceutica, si prevede la presentazione di questi risultati per la regolamentazione del prodotto farmaceutico, alla FDA statunitense e agli altri enti regolatori a livello globale, nella prima metà del mese di giugno.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata

Non ci sono risultati.

Suggerimenti:
– verificate di aver digitato correttamente le parole nel campo di ricerca testuale;
– aggiungete parole più specifiche o sinonimi nel campo di ricerca testuale;
– provate a ridurre i parametri di ricerca.

Per inserire i vostri commenti dovete registrarvi.