18 aprile 2019

SEMPLIFICAZIONI: che noia

Autore: Roberto Mazzanti
Se queste sono le semplificazioni di cui si discute, dite una preghiera per noi, oltre che per Notre-Dame.

I nostri parlamentari non stanno capendo niente, non hanno capito niente e non credo che capiranno mai niente.

La maledizione di perdere il senso pratico delle cose purtroppo non colpisce solo i politici che vengono da altre aree di lavoro, ma anche quelli che vengono dalla nostra professione o da professioni simili.

Esempio: qual è la semplificazione nello spostare la dichiarazione dei redditi da Settembre a Novembre? E quella IMU da Giugno a Dicembre?

Cosa ci guadagno se le scadenze dei versamenti sono le stesse, se i piani delle rateazioni sono fatti da Topo Gigio e i programmi utili per fare le dichiarazioni vengono messi a disposizione tardi e male e vanno continuamente aggiornati anche oltre il mese di Luglio?

Dov'è la semplificazione se con il modello F24 pago anche le tasse scolastiche ma se devo compensare qualcosa devo fare lo slalom tra crediti compensabili e crediti non compensabili e fare tutto come minimo in Home Banking?

Volete semplificare l'F24? consentite la presentazione su carta per tutti e per tutto!

Che noia vedere sempre le solite proposte-pagliuzza quando servirebbero veri e propri disboscamenti con motoseghe da 3 metri di diametro......

Ma a Roma c'è un virus che infetta tutti quelli che ci vanno? fatemi capire......
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy