Fisco

iva
Voci trovate:  13569
Fisco
Scopri di più
documenti fisco tasse dichiarazione cartelle PVC definizione liti
21 settembre 2019

Dematerializzazione note spese

Possibile se il processo di conservazione è conforme alla normativa di riferimento

Qualunque documento analogico a rilevanza fiscale – come le note spese e i loro allegati – deve, per poter essere dematerializzato e successivamente distrutto, possedere le caratteristiche della immodificabilità, integrità, autenticità e leggibilità. Infatti, in base alla normativa vigente, i…
Fisco
Scopri di più
impresa azienda startup lavoro collaborazione compliance
21 settembre 2019

PMI innovative: agevolazioni anche se si attesta di poter generare rendimento

Una “PMI ammissibile”, dopo il periodo di sette anni dalla prima vendita commerciale (e fino a dieci anni dalla prima vendita commerciale), può beneficiare dell’agevolazione fiscale, allegando al piano di investimento “una valutazione eseguita da un esperto esterno che attesti che l'impresa non ha…
Fisco
Scopri di più
soldi pagamento moneta
21 settembre 2019

Nota di variazione: non emettibile se l’evento deriva da accordo tra le parti

E sia trascorso un anno dal verificarsi dell’evento

La transazione è il contratto col quale le parti, facendosi reciproche concessioni, pongono fine a una lite già incominciata o prevengono una lite che può sorgere tra loro. Con le reciproche concessioni, si possono creare, modificare o estinguere anche rapporti diversi da quello che ha formato…
Fisco
Scopri di più
dichiarazione fisco tasse calcolo
20 settembre 2019

“Risparmiometro”: nel mirino del Fisco la capacità di spesa ed i conti correnti non movimentati

L’Agenzia delle entrate potrà utilizzare con diverse modalità i dati presenti all’interno della Superanagrafe dei conti. Sarà sempre necessario procedere ad un confronto tra le predette informazioni ed i dati reddituali dei contribuenti, ma gli elementi ed i comportamenti che possono manifestare il…
Fisco
Scopri di più
verifiche fiscali fisco controllo calcolo calendario
20 settembre 2019

ISA e indicatori di anomalia: i dati previdenziali

Le note metodologiche relative agli ISA descrivono nei dettagli e perfettamente le modalità di funzionamento dei nuovi indicatori di affidabilità fiscale. È naturale che gli operatori abbiano una “scarsa” dimestichezza con lo “strumento”, ma dalla lettura delle predette note si possono desumere…
Voci trovate:  13569