Fisco

iva
Voci trovate:  12229
Fisco
Scopri di più
scadenza calendario proroga
24 settembre 2018

Mini-voluntary: scade il 1° ottobre la prima o unica rata

E’ in scadenza il 1° ottobre prossimo (il 30/09 è domenica) l’unica rata o la prima delle tre rate relative al versamento di quanto dovuto a titolo di regolarizzazione delle attività depositate e delle somme detenute su conti correnti e libretti di risparmio all’estero, in violazione degli obblighi…
Fisco
Scopri di più
tassa tasse pagamento contribuente imposte fisco
24 settembre 2018

IRP per i professionisti: nuova imposta poco conveniente

Nella Manovra 2019 potrebbero essere inserite alcune misure finalizzate alla semplificazione. Il 6 agosto scorso è stata presentata una proposta di legge (Atto Camera n. 1074) avente ad oggetto “Disposizioni per la semplificazione fiscale, il sostegno delle attività economiche e delle famiglie e il…
Fisco
Scopri di più
pagamento soldi
24 settembre 2018

Rottamazione: alla cassa nell'incertezza della futura pace fiscale

Entro il 1° ottobre, la scadenza dell’ultima rata della prima edizione della definizione agevolata e la seconda rata della rottamazione bis

I contribuenti che hanno aderito alla definizione agevolata delle cartelle esattoriali devono tenere a mente la prossima scadenza fissata per il 30 settembre 2018 (la quale, poiché cade di domenica, è rinviata al 1 ottobre). Il primo ottobre scadrà il termine ultimo per il versamento della seconda…
Fisco
Scopri di più
professionisti - percentuale -calcolo
24 settembre 2018

Spesometro trimestrale o semestrale, i dubbi sull'invio

Il balletto delle scadenze che hanno caratterizzato la Comunicazione Dati delle Fatture Emesse e Ricevute sta ingenerando una certa confusione in contribuenti ed operatori. Inizialmente l’adempimento era stato previsto con cadenza trimestrale. Tuttavia, era stata concessa la cadenza su base…
Fisco
Scopri di più
FISCO-COMUNICAZIONE-MAIL-NOTIFICA
22 settembre 2018

Comunicazione dati fatture emesse e ricevute: i chiarimenti delle Entrate

Da comunicare solo le ​bollette e utenze emesse verso soggetti passivi

L’Agenzia delle Entrate, con la Risoluzione n. 68/E del 21 settembre 2018, in risposta ad un interpello, ha fornito chiarimenti in merito all’interpretazione dell’articolo 21 del D.L. 31 maggio 2010, n. 78 (convertito, con modificazioni, dalla Legge 30 luglio 2010, n. 122), come sostituito…
Voci trovate:  12229