Fisco

iva
Voci trovate:  13095
Fisco
Scopri di più
fattura documento fisco lavoro professionista
21 maggio 2019

Forfetario: condizioni di permanenza nel regime

Possesso di partecipazioni in una S.r.l. e la salvaguardia dei comportamenti assunti prima della pubblicazione della circolare 9/E del 2019

L’Agenzia delle entrate, con la risposta n. 146 del 2019 ad un’istanza di interpello, si è pronunciata ancora una volta sulle nuove cause di esclusione dal regime forfetario di cui alla legge n. 190 del 2014, previste con le modifiche apportate dalla legge di Bilancio 2019. In particolare, i…
Fisco
Scopri di più
lavoro-soci-impresa-team-professionisti-società
21 maggio 2019

Limiti per la nomina dell’organo di controllo

L’art. 379 della Codice della Crisi di impresa, modifica i commi 3 e 4 dell’art. 2477 c.c. rubricati “sindaco e revisore legale dei conti”. In particolare, introduce l’obbligo della revisione legale dei conti, quando la società abbia “superato per due esercizi consecutivi almeno uno dei seguenti…
Fisco
Scopri di più
accordo contratto professionista
21 maggio 2019

Definizione agevolata dei Pvc: ulteriori chiarimenti del Fisco

L’irregolare assolvimento dell’Iva che si verifica quando l’operazione doveva essere assoggettata al meccanismo del reverse charge, ma, invece, è stata oggetto di applicazione dell’imposta in via ordinaria, può essere regolarizzato mediante la definizione agevolata del contenuto dei Pvc. È quanto…
Fisco
Scopri di più
calcolo fisco tasse impresa azienda crisi soldi risparmio bilancio investimenti
21 maggio 2019

Decreto crescita: il nuovo super ammortamento fuori dal Modello Redditi 2019

A seguito dell’approvazione del Decreto Crescita, è stato reintrodotto il super ammortamento, di cui all’articolo 1, commi da 91 a 94, della legge n. 208/2015. La novità degna di nota contenuta all’interno del Decreto, riguarda la possibilità di utilizzare la maggiorazione solo per la quota di…
Fisco
Scopri di più
verifiche fiscali fisco controllo calcolo calendario
21 maggio 2019

Multiattività: ISA non applicabile se secondarie superiori al 30%

Nel mentre ci si appresta con il recupero delle necessarie deleghe per il prelievo dei nuovi “ulteriori dati” ai fini ISA, e si attende il software tramite il quale gli intermediari delegati potranno richiedere accesso ai dati elaborati dall’Agenzia delle Entrate, onde ottenere il recapito del…
Voci trovate:  13095