Notizie FREE

Voci trovate:  1187
Notizie FREE
Scopri di più
startup - idee - idea - impresa
23 febbraio 2019

Startup innovative: ecco l’App su Smart&Start Italia e il webinar per conoscere gli incentivi

Come comunicato da Invitalia, l'Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, di proprietà del Ministero dell'Economia, nasce l’App di Smart&Start Italia, l’incentivo promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) e gestito dalla stessa Invitalia, che…
Notizie FREE
Scopri di più
22 febbraio 2019

Agenzia delle Entrate: codici comune

Con due distinte Risoluzioni, pubblicate sul proprio sito istituzionale in data 21.02.2019, l’Agenzia delle Entrate ha indicato i codici comune di cui tener conto in considerazione della fusione o cambio di denominazione dei precedenti comuni. Conseguentemente, ha provveduto ad aggiornare…
Notizie FREE
Scopri di più
22 febbraio 2019

Cessione e somministrazione di alimenti e bevande: l’aliquota Iva applicabile

Con il principio di diritto n. 9, pubblicato sul proprio sito istituzionale, l’Agenzia delle Entrate ha indicato il modo corretto da seguire per l’applicazione dell’aliquota Iva nell’ambito della cessione e della somministrazione di alimenti e bevande. In particolare, ai fini dell’applicazione…
Notizie FREE
Scopri di più
F24
22 febbraio 2019

Chiusura liti pendenti: istituiti 7 nuovi codici tributo

Con il provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate del 18 febbraio 2019, è stato approvato il modello di domanda per la definizione agevolata delle controversie tributarie in cui è parte l’Agenzia delle entrate (articolo 6 del decreto-legge 23 ottobre 2018, n. 119 e ss.mm.ii.) e sono…
Notizie FREE
Scopri di più
21 febbraio 2019

Istat: inflazione in calo nel primo mese dell'anno

Nel mese di gennaio 2019, si stima che l’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC), al lordo dei tabacchi, aumenti dello 0,1% rispetto al mese precedente e dello 0,9% su base annua (da +1,1% registrato nel mese precedente), confermando la stima preliminare. Il…
Notizie FREE
Scopri di più
ade agenzia delle entrate
21 febbraio 2019

Rilevanza territoriale ai fini IVA dei servizi resi ad un fondo d’investimento alternativo immobiliare

La Risposta n. 65 dell’Agenzia delle Entrate, pubblicata il 20 febbraio 2019, scaturita in seguito ad un’istanza d’interpello, ha fornito chiarimenti in merito alla rilevanza territoriale, ai fini IVA, dei servizi resi ad un fondo di investimento alternativo immobiliare estero con immobili situati…
Notizie FREE
Scopri di più
sentenza giustizia giurisprudenza
21 febbraio 2019

Canoni non riscossi per morosità. Inopponibile la risoluzione retroattiva

Con riferimento agli immobili locati per fini diversi da quello abitativo, nel caso di risoluzione consensuale dell'accordo contrattuale con efficacia “ex tunc”, i canoni non percepiti per morosità costituiscono, comunque, reddito tassabile, perché l’efficacia retroattiva espressamente attribuita…
Notizie FREE
Scopri di più
hotel albergo
20 febbraio 2019

Click day bonus alberghi

Il Dipartimento del turismo ha comunicato le nuove date valide per la presentazione della domanda per usufruire del credito d’imposta per la riqualificazione delle strutture ricettive 2019 (relativo alle spese sostenute nell’anno 2018). Va ricordato che i commi 17 e 18, dell’articolo 1, della Legge…
Notizie FREE
Scopri di più
sentenza giustizia giurisprudenza
20 febbraio 2019

Fallimento. Ok prelazione se sottoscrive solo il datore del pegno

Banca ammessa al passivo con prelazione anche se la lettera di pegno è sottoscritta dal solo cliente

Affinché la Banca sia ammessa al passivo fallimentare con prelazione, è sufficiente che la lettera di pegno riporti la sottoscrizione del cliente, poi fallito. La scrittura proveniente dal solo datore del pegno è, infatti, idonea a integrare il documento richiesto dall'art. 2787 comma 3 cod. civ.1A…
Notizie FREE
Scopri di più
computer - tecnologia - pc - informatica - quotidiano - online - news
19 febbraio 2019

Obblighi di pubblicità e trasparenza per i contributi pubblici

Nella prospettiva di una sempre maggiore trasparenza nell’ambito dei contributi concessi alla Pubblica Amministrazione, la Legge n. 124 del 2017 (Legge annuale per il mercato e la concorrenza) ha introdotto una serie di obblighi di pubblicità a carico dei soggetti privati che intrattengono rapporti…
Voci trovate:  1187