Notizie FREE

Voci trovate:  1252
Notizie FREE
Scopri di più
rete tecnologia digitale internet
19 aprile 2019

Imposta servizi digitali: il Fisco chiarisce la disciplina

La Circolare n. 8 dell’Agenzia delle Entrate del 10 aprile 2019, fornisce anche chiarimenti relativi all’imposta sui servizi digitali, istituita dall’articolo 1, commi da 35 a 50, della Legge n. 145/2018 (Legge di Bilancio 2019). Tali commi, infatti, prevedono l’istituzione di un’imposta sui servizi…
Notizie FREE
Scopri di più
ISTAT
18 aprile 2019

TFR: dall’Istat i dati aggiornati per il mese di marzo 2019

Attraverso un comunicato stampa diffuso ieri, l’Istituto Nazionale di Statistica ha reso noto, relativamente al mese di marzo 2019, l’indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati (FOI), al netto dei tabacchi. Come noto, detto indice - utilizzato per adeguare periodicamente i…
Notizie FREE
Scopri di più
giustizia diritto legge giurisprudenza sentenza
18 aprile 2019

Prova orale sulle false fatturazioni

La dimostrazione della responsabilità per reati tributari può essere raggiunta anche attraverso prove orali

La corte di Cassazione, con sentenza n. 12211/2019 depositata in data 19/03/2019, individua un ben preciso principio di diritto, per il quale la prova dei fatti costitutivi di un reato tributario, può essere raggiunta anche in assenza di prove documentali. In particolare, a carico dell'imputato era…
Notizie FREE
Scopri di più
17 aprile 2019

Istat: a marzo inflazione stabili

Indice per l'intera collettività (NIC) +0,3% su febbraio e +1% in un anno

Nel mese di marzo 2019, si stima che l’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC), al lordo dei tabacchi, aumenti dello 0,3% rispetto al mese precedente e dell’1,0% su base annua (come a febbraio), confermando la stima preliminare. La stabilità dell’inflazione è la…
Notizie FREE
Scopri di più
distributori - carburante
17 aprile 2019

Credito d’imposta distributori carburanti. Agevolazione a raggio limitato

Escluse le commissioni addebitate per beni diversi dal carburante

Il credito d’imposta previsto per i distributori di carburante al fine di limitare l’impatto degli obblighi di pagamento tracciabile dei rifornimenti e dunque dei maggiori costi legati alle commissioni bancarie sul transato, si applica con riferimento alle cessione di carburante effettuate non solo…
Notizie FREE
Scopri di più
16 aprile 2019

Agenzia delle Entrate: nuovi codice comune

Con le Risoluzioni nn. 44 e 45 pubblicate sul proprio sito istituzionale in data 16.04.2019, l’Agenzia delle Entrate ha reso noto che – a seguito di fusione - sono stati istituiti dei nuovi codice comune. Pertanto, ha provveduto ad aggiornare l’“Archivio Comuni e Stati Esteri”, disponibile al…
Notizie FREE
Scopri di più
shop online e-commerce acquisto scambio
15 aprile 2019

Nel D.L. Crescita la comunicazione periodica al Fisco per le vendite di beni online

Il D.L. Crescita, recante “Misure urgenti per la crescita economica”, approvato il 4 aprile 2019 dal Consiglio dei Ministri, tra le misure adottate, prevede anche, in ambito fiscale, una nuova disciplina per la vendita di beni tramite piattaforme digitali. Tale disciplina stabilisce l’obbligo di…
Notizie FREE
Scopri di più
sentenza giustizia giurisprudenza legge
11 aprile 2019

Metodo di accertamento su cessioni immobiliari

Nella valutazione degli indizi il giudice di merito deve seguire un corretto procedimento logico, laddove la gravità, precisione e concordanza vanno desunti da un esame complessivo della fattispecie. L'accertamento di un maggiore reddito derivante dalla cessione di beni immobili non può essere…
Notizie FREE
Scopri di più
giustizia sentenza legge giurisprudenza
10 aprile 2019

Aggravante della transnazionalità senza confisca

L'aggravante del carattere della transnazionalità, nel caso di contestazione di reati tributari, non obbliga il giudice a confiscare i beni del reo nel caso di applicazione della pena su richiesta della parte. All'imputato erano stati contestati numerosi reati, ed in particolare quelli di…
Notizie FREE
Scopri di più
medico medicina professionista visita
10 aprile 2019

Studio odontoiatrico associato: il formato della fattura dipende dalla prestazione erogata

In tema di fatturazione elettronica, anche per lo studio associato odontoiatrico valgono le stesse regole e gli stessi chiarimenti in essere per gli operatori sanitari, ma limitatamente alle sole prestazioni sanitarie. Ancora una volta, l’Agenzia delle Entrate è tornata sull’argomento e-fattura nel…
Voci trovate:  1252