Notizie FREE

Voci trovate:  807
Notizie FREE
Scopri di più
inps
24 settembre 2018

730/4: verifica delle risultanze contabili sul portale Inps

L’Inps con il Messaggio n. 3459 del 21.09.2018 comunica che i contribuenti che hanno presentato il modello 730/4 - indicando l’Inps quale sostituto d’imposta per l’effettuazione dei conguagli fiscali - possono verificare le risultanze contabili inviate all’INPS dal soggetto che ha gestito la…
Notizie FREE
Scopri di più
sentenza - giurisprudenza - giustizia
24 settembre 2018

Omissione Iva poco sopra la soglia. Resta la condanna

La Corte di Cassazione (Sez. 3 Pen.), con la Sentenza n. 14595/2018, ha ribadito il principio secondo cui, nel reato di omesso versamento di IVA, la causa di non punibilità ex art. 131-bis c.p. è applicabile soltanto alle omissioni “per un ammontare vicinissimo alla soglia di punibilità”,…
Notizie FREE
Scopri di più
crescita - statistica - incremento - fisco
24 settembre 2018

Semplificazione fiscale: proposte a sostegno dell’economia locale

Nella proposta di legge recante “Misure di semplificazione fiscale, sostegno all’economia reale e contrasto all’evasione fiscale” al vaglio del Parlamento, sono previste anche alcune misure di sostegno all’economia locale. Precisamente, il Capo III (articoli 25, 26, 27, 28, 29, 30), recante…
Notizie FREE
Scopri di più
soldi - incremento - pensione
24 settembre 2018

ZES e altri strumenti per il rilancio del territorio

La realizzazione di zone economiche speciali è senz’altro una ricetta vincente al fine del rilancio di un territorio. La leva fiscale, in generale, può comunque assumere un ruolo fondamentale, mediante l’eliminazione dei dazi, misure come la sospensione e il taglio dell’Iva, la riduzione o…
Notizie FREE
Scopri di più
sercam advisory
22 settembre 2018

Finanza agevolata: tre nuovi incentivi alle imprese

Aggiornamenti sui bandi aperti o in prossima apertura a livello nazionale e regionale

A seguire tre pillole di Finanza Agevolata

1. CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO FINO ALL'80% PER GLI SPETTACOLI DAL VIVO – REGIONE LAZIOLa Regione Lazio sostiene i seguenti interventi: A) le attività di produzione comprendenti: produzione di spettacolo dal vivo in tutte le sue forme; progetti dei centri di produzione; B) lo sviluppo di festival e…
Notizie FREE
Scopri di più
sentenza giustizia giurisprudenza
22 settembre 2018

La capacità limitata del fallito di stare in giudizio

Con l’ordinanza n.21602 del 4 settembre 2018 la Corte di Cassazione ha confermato che “la dichiarazione di fallimento, pur non sottraendo al fallito la titolarità dei rapporti patrimoniali compresi nel fallimento, comporta, a norma dell'art. 43 L.fall., la perdita della sua capacità di stare in…
Notizie FREE
Scopri di più
INPS
22 settembre 2018

INPS: funzionalità “evidenze CIG”

L’Inps con il Messaggio n. 3455 del 20.09.2018 fa sapere che nel Cassetto Previdenziale Aziende è presente la funzionalità “Evidenze CIG”, attraverso la quale è possibile monitorare i conguagli relativi alle autorizzazioni CIG gestite con il sistema del ticket, nonché agevolare la visualizzazione di…
Notizie FREE
Scopri di più
notaio
22 settembre 2018

Studio notariato: la rilevanza fiscale delle liberalità indirette

Uno degli ultimi studi del Consiglio Nazionale del Notariato, precisamente lo Studio n. 15-2018/T, pubblicato il 28 agosto 2018, recante “Rilevanza fiscale delle liberalità indirette nelle imposte sui redditi: profili di interesse notarile”, ha approfondito la tematica della rilevanza delle…
Notizie FREE
Scopri di più
libri librerie
21 settembre 2018

Tax credit librerie. Domande entro il 30 settembre

Presentazione esclusivamente telematica

Le domande di accesso al tax credit librerie possono essere presentate entro le ore 12:00 del prossimo 30 settembre tramite il portale taxcredit.librari.beniculturali.it. La compilazione delle stesse domande può avvenire solo in via telematica previa registrazione del legale rappresentante…
Notizie FREE
Scopri di più
F24
21 settembre 2018

Semplificazioni per versamenti mediante il modello F24

La proposta di legge AC-1074 recante “Misure di semplificazione fiscale, sostegno all’economia reale e contrasto all’evasione fiscale”, amplia l’ambito operativo del modello di pagamento unificato F24, con le conseguenti possibilità di compensazione. L’intenzione, in sostanza, è quella di modificare…
Voci trovate:  807