S.O.S. Rottamazione

Voci trovate:  40
S.O.S. Rottamazione
Scopri di più
domanda documento richiesta compilazione modulo dichiarazione modello
26 aprile 2019

Rottamazione ter al via

Entro il 30 aprile la presentazione delle domande di adesione

Il 30 aprile è l’ultimo giorno utile per presentare la domanda di adesione alla c.d. “Rottamazione-ter” l’istituto che consente ai contribuenti di estinguere i carichi affidati all’Agente della riscossione dal 1° gennaio 2000 al 31 dicembre 2017, versando le somme dovute senza corrispondere le…
S.O.S. Rottamazione
Scopri di più
soldi banconote tasse fisco banca
24 aprile 2019

Saldo e stralcio: ultimi giorni per la presentazione della domanda

Scade il prossimo 30 aprile il termine ultimo per l’invio della domanda di adesione al saldo e stralcio, la misura agevolativa destinata alle persone fisiche con Indicatore della Situazione Economica (ISEE) del nucleo familiare non superiore a 20 mila euro. L’istituto, introdotto dall’articolo 1…
S.O.S. Rottamazione
Scopri di più
soldi fisco monete
30 marzo 2019

La disciplina del “saldo e stralcio” con un “raggio” di azione limitato

Caso pratico - Mancato pagamento dell’imposta di registro relativa ad un contratto di locazione

La disciplina del c.d. “saldo e stralcio” delle cartelle di pagamento, inserita in sede di approvazione della legge di Bilancio 2019, per sostenere ed aiutare i contribuenti che versano in uno stato di oggettiva difficoltà economica, presenta un ambito applicativo diverso rispetto al provvedimento…
S.O.S. Rottamazione
Scopri di più
soldi pagamento moneta
21 marzo 2019

Stralcio anche per i contributi previdenziali

In arrivo l’ok all’Inps da parte del ministero del lavoro

In base alle indiscrezioni trapelate pare che sia finalmente in arrivo l’ok per lo stralcio dei ruoli fino a 1.000 euro relativi ai contributi previdenziali, questione ad oggi ancora controversa a causa degli effetti e delle problematiche applicative alla stessa sottese. I termini della…
S.O.S. Rottamazione
Scopri di più
sentenza giustizia giurisprudenza
18 marzo 2019

La consulta fa lo “sgambetto” alla rottamazione delle cartelle

E’ in arrivo un vero e proprio terremoto che travolge alcune delle cartelle rottamate. L’onda interesserà anche l’ultimo provvedimento della rottamazione – ter di cui al decreto – legge 23 ottobre 2018, n. 119. Il problema trova origine della sentenza della Corte Costituzionale n. 51/2019 depositata…
S.O.S. Rottamazione
Scopri di più
fogli carte documenti cartelle fisco
20 febbraio 2019

Rottamazione ter: bussola sui versamenti

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della Legge n. 12/2019, di conversione del Decreto Semplificazioni 2019 (DL n.135/2018), il Legislatore ha apportato delle modifiche alla cosiddetta rottamazione ter intervenendo in particolare sull’art. 3 del DL n. 119/2018, al fine di rimettere in bonis i…
S.O.S. Rottamazione
Scopri di più
modello - tassa - dichiarazione - tax - documenti
15 febbraio 2019

Rottamazione: i nuovi modelli per i riammessi

Da qualche giorno è disponibile sul sito internet di Agenzia delle entrate-Riscossione il nuovo modello per aderire alla rottamazione dei ruoli prevista dall’art. 3 del DL 119/2018 aggiornato con le modifiche apportate in sede di conversione in legge del Decreto Legge 135/2018 c.d. Decreto…
S.O.S. Rottamazione
Scopri di più
ufficio - lavoro - professionisti - documenti - fisco
7 febbraio 2019

Rottamazione-ter. L’istanza blocca il pignoramento presso terzi

Non rileva lo stato di avanzamento della procedura

L’istanza di adesione alla rottamazione-ter blocca anche le procedure di pignoramento presso terzi; è questo l’importante chiarimento fornito dall’Agenzia delle entrate nel corso di Telefisco 2019. A differenza delle precedenti finestre di rottamazione, sulla base degli ultimi chiarimenti, dunque,…
S.O.S. Rottamazione
Scopri di più
soldi monete banconote pagamento fisco tasse
18 gennaio 2019

Saldo e stralcio: modalità di pagamento delle somme dovute

La Legge di Bilancio 2019 prevede il saldo e stralcio di parte dei carichi affidati all'Agente della Riscossione dal 1° gennaio 2000 al 31 dicembre 2017 derivanti dagli omessi versamenti di imposte risultanti dalle dichiarazioni annuali da parte delle sole persone fisiche nonché dalle attività di…
S.O.S. Rottamazione
Scopri di più
fogli carte documenti cartelle fisco
9 gennaio 2019

Stralcio cartelle inferiori a 1000 euro: verifica dell’annullamento

Nuovi piani di rateizzo per le dilazioni in corso

Per effetto di quanto disposto dall’articolo 4 del Decreto Fiscale n. 119/2018 (Decreto Fiscale collegato alla Legge di Bilancio 2019) alla data del 31 dicembre 2018 l’Agenzia delle Entrate Riscossione ha effettuato d’ufficio l’annullamento delle cartelle fino a 1.000 euro (comprensivi di capitale,…
Voci trovate:  40