S.O.S. Rottamazione

Voci trovate:  22
S.O.S. Rottamazione
Scopri di più
esperto risponde dubbio domanda
13 dicembre 2018

Rottamazione-ter. Definizione del ruolo con consegna formale a gennaio 2018

Domanda - Si chiede di sapere se il riferimento temporale 2000-2017 per i carichi rientranti nella rottamazione-ter va rapportato alla data di notifica della cartella o ad altra variabile. È definibile un ruolo con consegna formale all’Agente della Riscossione avvenuta in data 10 gennaio…
S.O.S. Rottamazione
Scopri di più
soldi fisco monete
12 dicembre 2018

Rottamazione-ter. La presenza di coobbligati solidali

Domanda - Un contribuente sta valutando la possibilità di presentare apposita istanza di adesione alla rottamazione-ter; l’istanza riguarderebbe una cartella esattoriale afferente un carico per il quale vi è un soggetto coobbligato. A tal proposito si chiede di sapere se la sospensione delle…
S.O.S. Rottamazione
Scopri di più
esperto risponde - dubbio - domanda - quesito
10 dicembre 2018

Rottamazione-ter e rilascio del DURC

Domanda - Nell’ambito della c.d. rottamazione dei ruoli 2000-2017, la normativa di riferimento, D.L. 119/2018, nulla prevede in merito al rilascio del DURC; in fase di conversione in legge del decreto citato ci sono novità in tal senso? La semplice presentazione dell’istanza di adesione permette di…
S.O.S. Rottamazione
Scopri di più
esperto - dubbio - domanda - quesito
7 dicembre 2018

Rottamazione-ter. Dubbi sulla ripresa delle vecchie dilazioni

Intanto entro oggi alla cassa i ritardatari della rottamazione-bis

Per coloro che aderiscono alla rottamazione-ter, il D.L. n. 119/2018 prevede che, indipendentemente dal fatto che verrà o meno pagata la prima/unica rata della Definizione o una delle successive rate, non sarà più possibile richiedere, per lo stesso debito, una nuova rateizzazione e, nel caso il…
S.O.S. Rottamazione
Scopri di più
scadenzario scadenza calendario proroga
3 dicembre 2018

Rottamazione-bis alla cassa entro il 7 dicembre 2018

Come più volte ribadito in quest’ultimo periodo, il Decreto fiscale collegato alla Legge di bilancio 2019 ha previsto una terza edizione della rottamazione delle cartelle esattoriali. L’istituto, al pari delle precedenti edizioni, consentirà ai contribuenti di sanare la propria posizione con il…
S.O.S. Rottamazione
Scopri di più
domanda documento richiesta compilazione modulo dichiarazione modello
1 dicembre 2018

Rottamazione ter: pubblicati i modelli di Riscossione Sicilia Spa

In ottemperanza a quanto previsto dal DL 119/2018, l’Agenzia delle Entrate-Riscossione ha pubblicato sul sito internet www.agenziaentrateriscossione.gov.it i modelli per aderire alla nuova edizione della rottamazione: il modello (DA-2018 Dichiarazione di adesione alla definizione agevolata)…
S.O.S. Rottamazione
Scopri di più
accordo contratto professionista
30 novembre 2018

Rottamazione ter anche per i contribuenti soggetti a procedure concorsuali

Per i contribuenti soggetti a procedure concorsuali e di composizione negoziale della crisi d'impresa si applica la disciplina dei crediti prededucibili

La rottamazione delle cartelle esattoriali è una sanatoria delle cartelle esattoriali, degli avvisi d’accertamento esecutivi e degli avvisi di addebito INPS, concessa dallo Stato ai contribuenti, e consiste nella facoltà di chiedere la definizione agevolata dei carichi affidati agli Agenti della…
S.O.S. Rottamazione
Scopri di più
scadenza calendario proroga
29 novembre 2018

Rottamazione bis: la rata di novembre confluisce nella ter

Il Senato introduce la nozione di “lieve inadempimento”, il provvedimento passa ora alla Camera

I contribuenti che hanno fruito della rottamazione – bis, le cui prossime rate hanno scadenza il 30 novembre 2018 e il 2 febbraio 2019, potranno omettere i versamenti in quanto le somme residue dovute confluiranno nel debito complessivo della “Rottamazione – ter”. Inoltre, il Decreto Legge 23…
S.O.S. Rottamazione
Scopri di più
esperto risponde dubbio domanda
26 novembre 2018

Rottamazione bis: il versamento al 7 dicembre con cartelle rientranti nello stralcio

Domanda - Un contribuente ha aderito alla rottamazione-bis per dei carichi 2000-2016 non effettuando però il pagamento della rata del 31 ottobre; tuttavia, entro il prossimo 7 dicembre provvederà a versare l’importo citato, come da disposizioni del c.d. Decreto Fiscale. A tal proposito, considerando…
S.O.S. Rottamazione
Scopri di più
fogli carte documenti cartelle fisco
22 novembre 2018

Rottamazione-ter e pendenza di giudizio. La rinuncia in presenza di una riscossione frazionata

Domanda - Un contribuente ha presentato ricorso avverso un avviso di accertamento dall’Agenzia delle entrate; successivamente, per effetto di quanto previsto per la riscossione frazionata, è stato effettuato l’affidamento parziale dei carichi all’agente della riscossione; carichi potenzialmente…
Voci trovate:  22