Scadenze

Voci trovate:  5972
Scadenze
Scopri di più
31 dicembre 2018

Dichiarazione dei redditi presentata dagli eredi

SOGGETTI INTERESSATIEredi delle persone decedute tra il 1° marzo 2018 e il 30 giugno 2018 ADEMPIMENTOPresentazione, in formato cartaceo, della dichiarazione dei redditi del contribuente deceduto e della scheda contenente la scelta per la destinazione dell'otto, del cinque e del due per mille…
Scadenze
Scopri di più
31 dicembre 2018

Proprietari di cavalli: Iscrizione nell'apposito elenco tenuto presso l'UNIRE per applicare l'Iva con l'aliquota ordinaria anche sui premi corrisposti

SOGGETTI INTERESSATISoggetti proprietari o gestori di almeno cinque cavalli da corsa impiegati regolarmente durante l'anno in corse di trotto, galoppo e siepone, organizzate dall'Unione Nazionale per l'Incremento delle Razze Equine (UNIRE) che intendono applicare l'Iva con l'aliquota ordinaria anche…
Scadenze
Scopri di più
31 dicembre 2018

Ritenuta d'acconto sulle provvigioni: commisurazione al 20% del loro ammontare

SOGGETTI INTERESSATISoggetti percipienti le provvigioni corrisposte per le prestazioni anche occasionali inerenti a rapporti di commissione, di agenzia, di mediazione, di rappresentanza di commercio e di procacciamento d'affari ADEMPIMENTOPresentazione ai committenti, preponenti o mandanti, della…
Scadenze
Scopri di più
31 dicembre 2018

Esercizio dell'opzione per la memorizzazione elettronica e la trasmissione telematica dei dati dei corrispettivi giornalieri

SOGGETTI INTERESSATISoggetti che effettuano le operazioni di cui all'art. 22 del D.P.R. n. 633/1972 (commercio al minuto e attività assimilate) che intendono optare, a partire dal 1° gennaio 2019, per la memorizzazione elettronica e la trasmissione telematica all'Agenzia delle Entrate dei dati dei…
Scadenze
Scopri di più
31 dicembre 2018

Presentazione della "Dichiarazione per la costituzione del Gruppo IVA"

SOGGETTI INTERESSATISoggetti passivi IVA, stabiliti nel territorio dello Stato, partecipanti ad un gruppo Bancario di cui all'art. 37 bis del Testo Unico di cui al d.lgs. 385 del 1993 (per i quali sussistano alla data del 31 dicembre 2018 i vincoli finanziario, economico e organizzativo di cui art.…
Scadenze
Scopri di più
31 dicembre 2018

IVA/Intrattenimenti: Opzione per l'applicazione dell'IVA nei modi ordinari

SOGGETTI INTERESSATIEsercenti le attività, i giochi e gli intrattenimenti previsti dalla Tariffa allegata al D.P.R. 26 ottobre 1972, n. 640 ADEMPIMENTOScade il termine per dare comunicazione all'ufficio SIAE, competente per domicilio fiscale, e all'Ufficio Territoriale dell'Agenzia delle Entrate…
Scadenze
Scopri di più
31 dicembre 2018

Comunicazione dell'opzione per il regime di tassazione delle SIIQ e delle SIINQ

SOGGETTI INTERESSATISocietà per azioni residenti fiscalmente nel territorio dello stato svolgenti in via prevalente attività di locazione immobiliare, i cui titoli di partecipazione siano negoziati in mercati regolamentati, con esercizio coincidente con l'anno solare, che intendono avvalersi del…
Scadenze
Scopri di più
31 dicembre 2018

IVIE E IVAFE- Ravvedimento 2° acconto imposta sostitutiva

SOGGETTI INTERESSATIPersone fisiche residenti in Italia che siano titolari del diritto di proprietà o di altro diritto reale su immobili situati all'estero, a qualsiasi uso destinati. In caso di concessione di aree demaniali, l'Ivie è dovuta dal concessionario; nel caso di immobili concessi in…
Scadenze
Scopri di più
31 dicembre 2018

REGIME DI VANTAGGIO IMPRENDITORIA GIOVANILE – Ravvedimento 2 °acconto imposta sostitutiva

SOGGETTI INTERESSATIPersone fisiche tenute ad effettuare i versamenti risultanti dalle dichiarazioni dei redditi (UNICO PF) e che hanno deciso di continuare ad avvalersi del regime fiscale di vantaggio per l'imprenditoria giovanile e lavoratori in mobilità fino al completamento del quinquennio…
Scadenze
Scopri di più
31 dicembre 2018

REGIME FORFETTARIO– Ravvedimento 2° acconto imposta sostitutiva

SOGGETTI INTERESSATIPersone fisiche esercenti attività d'impresa, arti o professioni che applicano il regime forfetario agevolato di cui all'art. 1, commi da 54 a 89, della legge 23 dicembre 2014, n. 190 ADEMPIMENTOUltimo giorno utile per la regolarizzazione, mediante ravvedimento, del versamento…
Voci trovate:  5972