Scadenze

Voci trovate:  15
Scadenze
Scopri di più
31 maggio 2019

Estromissione agevolata di beni dall'impresa individuale

SOGGETTI INTERESSATI Imprenditori individuali che alla data del 31 ottobre 2018 possiedono beni immobili strumentali di cui all'art. 43, comma 2, del D.P.R. n. 917/1986 che intendono optare per l'estromissione dei detti beni dal patrimonio dell'impresa, con effetto dal 1° gennaio 2019, pagando…
Scadenze
Scopri di più
31 maggio 2019

Esterometro – Operazioni effettuate nel mese di aprile

SOGGETTI INTERESSATISoggetti passivi dell'Imposta sul Valore Aggiunto (IVA) residenti o stabiliti in Italia ADEMPIMENTOComunicazione delle cessioni di beni e prestazione di servizi effettuate e ricevute verso e da soggetti non stabiliti nel territorio dello Stato relative al mese di febbraio 2019 -…
Scadenze
Scopri di più
31 maggio 2019

Definizione irregolarità formali

SOGGETTI INTERESSATIContribuenti che intendono avvalersi della definizione agevolata delle "irregolarità formali" prevista dall'art. 9 del D.L. n. 119 del 2018. ADEMPIMENTOLa "regolarizzazione" si perfeziona mediante la rimozione delle irregolarità od omissioni ed il versamento di EUR 200,00 per…
Scadenze
Scopri di più
31 maggio 2019

Definizione agevolata Pvc

SOGGETTI INTERESSATIContribuenti che intendono avvalersi della definizione agevolata dei processi verbali di constatazione prevista dall'art. 1 del D.L. n. 119 del 2018 ADEMPIMENTOPresentazione della dichiarazione integrativa relativa allo specifico periodo d'imposta che intende definire ovvero più…
Scadenze
Scopri di più
31 maggio 2019

Definizione agevolata liti pendenti

SOGGETTI INTERESSATII contribuenti che intendono avvalersi della definizione agevolata delle controversie tributarie in cui è parte l’Agenzia delle entrate devono presentare la relativa “Domanda di definizione agevolata delle controversie tributarie pendenti” e pagare gli importi dovuti per il…
Scadenze
Scopri di più
31 maggio 2019

IVA – Comunicazione liquidazioni periodiche IVA

SOGGETTI INTERESSATISoggetti passivi dell'Imposta sul Valore Aggiunto (IVA) ADEMPIMENTOComunicazione dei dati delle liquidazioni periodiche IVA effettuate nel primo trimestre solare del 2019, da effettuare utilizzando il modello "Comunicazione liquidazioni periodiche IVA" COME SI VERSAEsclusivamente…
Scadenze
Scopri di più
31 maggio 2019

Comunicazione annuale in attuazione dell'Accordo tra il Governo italiano e il Governo degli USA – Normativa FATCA

SOGGETTI INTERESSATIReporting Italian Financial Institution c.d. RIFI (vale a dire banche, società di gestione accentrata di cui all'art. 80 del TUF, Poste Italiane S.p.a., SIM, SGR, imprese di assicurazione, gli organismi di investimento collettivo del risparmio, le società fiduciarie, le forme…
Scadenze
Scopri di più
31 maggio 2019

Operatori finanziari: comunicazione mensile all'Anagrafe Tributaria

SOGGETTI INTERESSATIOperatori finanziari indicati all'art. 7, sesto comma, del D.P.R. 29 settembre 1973, n. 605 (vale a dire Banche, società Poste Italiane S.p.a., gli Intermediari Finanziari, le Imprese di Investimento, gli Organismi di Investimento Collettivo del Risparmio, le Società di Gestione…
Scadenze
Scopri di più
31 maggio 2019

IMPRESE DI ASSICURAZIONE ESTERE: presentazione denuncia annuale

SOGGETTI INTERESSATIImprese di assicurazione estere che operano in Italia in regime di libera prestazione di servizi ADEMPIMENTOPresentazione della denuncia annuale dei premi ed accessori incassati nell'anno solare precedente, distinguendo i premi stessi per categoria e per aliquota applicabile COME…
Scadenze
Scopri di più
31 maggio 2019

IMPRESE DI ASSICURAZIONE: presentazione denuncia annuale

SOGGETTI INTERESSATIImprese di assicurazione ADEMPIMENTOPresentazione della "Denuncia dell'imposta sulle assicurazioni dovuta sui premi ed accessori" incassati nell'esercizio annuale precedente COME SI PRESENTAEsclusivamente in via telematica, direttamente o tramite intermediari abilitati,…
Voci trovate:  15