Registrati ora
Abbonamenti

News 24

1 ottobre 2019

Ore 18.01 - Censis-Commercialisti, barometro sull’andamento dell’economia italiana

Appuntamento martedì 8 ottobre a Roma presso il Censis dove verrà presentato uno studio sulla situazione attuale e sulle prospettive future del Paese

Si svolgerà martedì 8 ottobre a Roma, presso il Censis (Centro studi investimenti sociali) in Piazza di Novella 2, la conferenza stampa di presentazione della ricerca sull’andamento dell’economia italiana realizzata dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e dallo stesso Censis.

In qualità di professionisti che condividono la quotidianità delle imprese, grandi e piccole, e delle famiglie, i Commercialisti rappresentano il più sensibile sensore dell’economia reale nel nostro Paese.

Partendo dalla ricognizione delle loro opinioni e valutazioni, lo studio rappresenta un’«operazione verità» sulla situazione attuale e sulle prospettive future dell’economia italiana: un punto di vista inedito, autorevole e ineludibile per chi oggi deve misurarsi con problemi e opportunità del sistema economico italiano.

Aprirà i lavori Massimo Miani, presidente Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili. Presenterà la ricerca Francesco Maietta, responsabile Area Politiche sociali Censis. Interverranno Stefano Cingolani de Il Foglio, Federico Fubini del Corriere della Sera e Alessandro Speciale di Bloomberg. Modererà Massimiliano Valerii, direttore generale del Censis.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata

Per inserire i vostri commenti dovete registrarvi.