Come prescrive la normativa, l’affidamento dell’incarico di revisione di un ente locale è subordinata al rilascio, da parte del revisore designato, di una dichiarazione relativa all’assenza di cause di incompatibilità o ineleggibilità. Lo scopo del presente contributo è quello di fornire una sintesi chiara ed operativa dei limiti e delle procedure che deve attuare un revisore al fine di accettare l’incarico presso un ente locale.
Indice argomenti
-
Premessa
-
Accettazione incarico revisore dei conti enti locali
-
Cause di incompatibilità e ineleggibilità
-
Comunicazione prefettizia per la nomina
-
Insediamento e avvio dell’attività di revisione
-
Durata della carica
-
Fac-simile accettazione incarico
-
Riferimenti normativi
Per sbloccare i contenuti,
Abbonati ora o acquistali singolarmente.
-
L’accettazione dell’incarico da parte del revisore degli enti locali (244 kB)
L’accettazione dell’incarico da parte del revisore degli enti locali
€ 5,00
(prezzi IVA esclusa)
© Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata