I processi di accettazione, valutazione iniziale e periodica del cliente e mantenimento dell’incarico rappresentano uno degli elementi principali e fondanti per la fase del controllo di qualità della società di revisione e del revisore. Il principio internazionale ISQC (Italia) sul controllo di qualità dispone infatti che il revisore deve implementare direttive e procedure per l’accettazione e il mantenimento dei singoli incarichi e del rapporto con il cliente.
Indice argomenti
-
Accettazione dell’incarico e valutazione del cliente
-
Le fasi di accettazione e mantenimento dell’incarico
-
Aspetti soggettivi nella valutazione del rischio associato al cliente
-
Lettera di incarico per la revisione legale
-
Fac simile
-
Riferimenti normativi
Per sbloccare i contenuti,
Abbonati ora o acquistali singolarmente.
-
Accettazione e mantenimento dell'incarico (337 kB)
Accettazione e mantenimento dell'incarico
€ 5,00
(prezzi IVA esclusa)
© Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata