17 ottobre 2018

Le spese di sponsorizzazione

Fisco e Contabilità n. 35 - 2018

Spesso capita che le imprese si trovino a sostenere spese di sponsorizzazione verso altri soggetti, in particolare associazioni o società sportive dilettantistiche.
Lo scopo principale del presente contributo è quello di fornire una panoramica più completa possibile delle peculiarità fiscali e contabili di queste prestazioni.
Dal punto di vista operativo occorre effettuare una distinzione tra le sponsorizzazioni che possono essere considerate come:
  • spese di pubblicità;
  • o come spese di rappresentanza.

Questo, in quanto, vi sarà un diverso trattamento ai fini reddituali ed IVA in base alla tipologia di spesa che si affronta.
Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
  • Le spese di sponsorizzazione (396 kB)
Le spese di sponsorizzazione - Fisco e Contabilità n. 35 - 2018
€ 5,00

(prezzi IVA esclusa)

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy