21 gennaio 2019

Saldo e stralcio cartelle

Fiscal News n. 11 - 2019

Tra le novità fiscali contenute nella Legge di Bilancio 2019 rientra la misura che prevede il saldo e stralcio di parte dei carichi affidati all'Agente della Riscossione dal 1° gennaio 2000 al 31 dicembre 2017 derivanti dagli omessi versamenti di imposte risultanti dalle dichiarazioni annuali da parte delle sole persone fisiche nonché dalle attività di cui all'articolo 36-bis del Decreto del Presidente della Repubblica 29 settembre 1973, n. 600 e all'articolo 54-bis del Decreto del Presidente della Repubblica 26 ottobre 1972, n. 633. Per effetto della misura fiscale in parola queste somme risulteranno dovute solo in parte in ragione della difficoltà economica del debitore che deve essere attestata dall’ISEE.
Possono godere dell’agevolazione, infatti, solo i contribuenti che versano in condizioni di “grave e comprovata difficoltà economica” sì come definita dalla norma medesima.
La misura riguarda, inoltre, solo tributi e contributi dichiarati e non versati.
Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
  • Saldo e stralcio cartelle (368 kB)
Saldo e stralcio cartelle - Fiscal News n. 11 - 2019
€ 5,00

(prezzi IVA esclusa)

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy