Il Modello ISA costituisce parte integrante del Modello Redditi 2023 e viene utilizzato per la dichiarazione dei dati rilevanti ai fini dell’applicazione e dell’aggiornamento degli indici sintetici di affidabilità fiscale (ISA), i quali, rappresentano uno strumento di compliance nell’ambito del percorso di rinnovamento dei rapporti tra cittadini e Amministrazione finanziaria.
L’e-book si compone di circa 60 pagine e segue i precedenti sulla compilazione del Modello Redditi.
In questo caso, l’attenzione viene rivolta agli indici che rappresentano la sintesi degli indicatori elementari volti a verificare la normalità e la coerenza della gestione dell’impresa e dell’attività professionale, con riferimento a diverse basi imponibili.
La Guida fornisce al professionista esempi pratici che garantiscono operatività immediata e applicabile durante la compilazione.
Sommario: Capitolo 1. Il modello ISA Capitolo 2. Presentazione del Modello ISA Capitolo 3. Compilazione del Modello ISA Capitolo 4. Quadro A Capitolo 5. Quadro F Capitolo 6. Quadro H Capitolo 7. Presentazione dei modelli per categorie merceologiche