mercoledì, 07 maggio 2025

16 ottobre 2013

NUOVE INIZIATIVE IMPRENDITORIALI (Forfettino) – Versamento rata – (1° versamento entro il 20 agosto)

SOGGETTI INTERESSATI
Persone fisiche che, avvalendosi del regime fiscale agevolato per le nuove iniziative imprenditoriali e di lavoro autonomo (c.d. forfettino), esercitano attività economiche per le quali sono stati elaborati gli studi di settore e dichiarano ricavi o compensi di ammontare non superiore al limite stabilito per lo studio di settore di riferimento dal relativo D.M. di approvazione o che partecipano ai sensi degli artt. 5, 115 e 116 TUIR a società, associazioni o imprese interessate dagli studi di settore, e che hanno scelto il pagamento rateale delle imposte risultanti dalle dichiarazioni dei redditi ed hanno effettuato il primo versamento entro il 20 agosto.

ADEMPIMENTO

Versamento della 3° rata dell'imposta sostitutiva dell'IRPEF dovuta in base alla dichiarazione dei redditi Unico 2013, maggiorando preventivamente l’intero importo da rateizzare dello 0.40% e con applicazione degli interessi nella misura dello 0,62%.

COME SI VERSA
Modello F24 con modalità telematiche.

CODICI TRIBUTO

- 4025 – Imposta sostitutiva dell'Irpef per le nuove iniziative imprenditoriali e di lavoro autonomo;
- 1668 - Interessi pagamento dilazionato imposte erariali.

ADEMPIMENTO
Versamento della 3° rata, del saldo IVA relativa all'anno 2012 risultante dalla dichiarazione annuale, maggiorata dapprima dello 0,40% per mese o frazione di mese per il periodo 18/03/2013 - 17/06/2013, maggiorando l’intero importo da rateizzare dello 0.40%, e con applicazione degli interessi nella misura dello 0,62%.

COME SI VERSA
Modello F24 con modalità telematiche .

CODICE TRIBUTO
- 6099 – Versamento IVA sulla base della dichiarazione annuale.
- 1668 - Interessi pagamento dilazionato imposte erariali.

Per le persone fisiche che presentano la dichiarazione dei redditi – Unico 2013 - e che si avvalgono del "regime agevolato per le nuove iniziative imprenditoriali e di lavoro autonomo" (c.d. forfettino) e che hanno scelto il pagamento rateale ed hanno effettuato il primo versamento entro il 20 agosto, scade il termine per il versamento della terza rata dell'imposta sostitutiva dell'IRPEF dovuta in base alla dichiarazione dei redditi Unico 2013, con applicazione degli interessi nella misura dello 0,62%, e della terza rata, del saldo IVA relativa all'anno 2012 risultante dalla dichiarazione annuale, maggiorata dello 0,40% per mese o frazione di mese per il periodo 18/03/2013 - 17/06/2013, maggiorando l’intero importo da rateizzare dello 0.40%, e con applicazione degli interessi nella misura dello 0,62%.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata

Non ci sono risultati.

Suggerimenti:
– verificate di aver digitato correttamente le parole nel campo di ricerca testuale;
– aggiungete parole più specifiche o sinonimi nel campo di ricerca testuale;
– provate a ridurre i parametri di ricerca.

Per inserire i vostri commenti dovete registrarvi.