giovedì, 01 maggio 2025

21 novembre 2013

SPESOMETRO – Comunicazione contribuenti Iva non mensili

SOGGETTI INTERESSATI
Soggetti passivi IVA che non effettuano la liquidazione mensile ai fini dell'Imposta sul Valore Aggiunto.

ADEMPIMENTO
Comunicazione delle cessioni di beni e delle prestazioni di servizi rese e ricevute nel 2012. Per le sole cessioni di beni e prestazioni di servizi rese e ricevute nel 2012 per le quali non sussiste l’obbligo di emissione di fattura, la comunicazione telematica deve essere effettuata qualora l’importo unitario della operazione sia pari o superiore a 3.600,00 euro al lordo dell’IVA.

COME SI TRASMETTE
Esclusivamente in via telematica, direttamente o tramite intermediari abilitati, utilizzando il modello disponibile sul sito internet www.agenziaentrate.gov.it approvato con il provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate del 2 agosto 2013.

Scade il termine per l’invio, da parte dei soggetti passivi Iva che non effettuano la liquidazione mensile ai fini dell'imposta, della comunicazione delle cessioni di beni e delle prestazioni di servizio rese e ricevute nel 2012. Per le operazioni per le quali non è previsto l’obbligo di emissione della fattura, la comunicazione va effettuata se l'importo non è inferiore a 3.600 euro, comprensivo di Iva. L’invio della comunicazione deve essere effettuato esclusivamente per via telematica utilizzando il prodotto software messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata

Non ci sono risultati.

Suggerimenti:
– verificate di aver digitato correttamente le parole nel campo di ricerca testuale;
– aggiungete parole più specifiche o sinonimi nel campo di ricerca testuale;
– provate a ridurre i parametri di ricerca.

Per inserire i vostri commenti dovete registrarvi.