venerdì, 16 maggio 2025

19 aprile 2022

Versamento dell'acconto sull'imposta di bollo assolta in modo virtuale

SOGGETTI INTERESSATI
Soggetti autorizzati a corrispondere l'imposta di bollo in maniera virtuale (Poste Italiane S.p.a., banche, società di gestione del risparmio, società capogruppo dei gruppi bancari di cui all'articolo 61 D.Lgs. n. 385/1993, società di intermediazione mobiliare, soggetti di cui ai titoli V, V-bis e V-ter, nonché' le società esercenti altre attività finanziarie indicate nell'articolo 59, comma 1, lettera b), dello stesso D.Lgs., imprese di assicurazioni).

ADEMPIMENTO
Versamento, a titolo di acconto, di una somma pari al 100% dell'imposta di bollo provvisoriamente liquidata per il 2022 ai sensi dell'art. 15 -bis del D.P.R. n. 642 del 1972 (quest'ultima disposizione disciplina il "Pagamento in modo virtuale").

MODALITA’
Modello F24 con modalità telematiche, direttamente oppure tramite intermediario (nel caso di utilizzo di crediti in compensazione di cui alla risoluzione n. 110/E del 31/12/2019, oppure in caso di modello F24 a saldo zero, il modello F24 deve essere presentato esclusivamente utilizzando i servizi "F24 web" o "F24 online" dell'Agenzia delle Entrate, attraverso i canali telematici Fisconline o Entratel; negli altri casi, il modello F24 può essere presentato anche mediante i servizi di internet banking messi a disposizione da banche, Poste Italiane e altri prestatori di servizi di pagamento convenzionati con l'Agenzia delle Entrate).

CODICE TRIBUTO
• 2506 -Bollo virtuale - acconto.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata

Non ci sono risultati.

Suggerimenti:
– verificate di aver digitato correttamente le parole nel campo di ricerca testuale;
– aggiungete parole più specifiche o sinonimi nel campo di ricerca testuale;
– provate a ridurre i parametri di ricerca.

Per inserire i vostri commenti dovete registrarvi.