mercoledì, 07 maggio 2025

11 luglio 2013

11:40 - Borse Europa, indici in rialzo

Grazie a commenti Fed su stimolo

Avvio positivo per le borse europee, grazie alle parole del presidente della Fed Ben Bernanke, che ha rassicurato sul proseguimento a breve termine della politica monetaria ultra accomodante.
Intorno alle 9,50 l'indice Ftseurofirst 300 sale dello 1,2%, ai massimi da un mese e mezzo, dopo che ieri sera Bernanke ha detto che "una politica altamente accomodante è necessaria per il prossimo futuro".
Tra le singole piazze Francoforte è in rialzo dell'1,21%, Parigi sale di circa l'1%, così come Londra.
Tra i titoli in evidenza:
* La catena tedesca del fai-da-te Praktiker perde il 67% in apertura dopo aver sollevato dubbi sul suo futuro a causa del sovraindebitamento e della carenza di liquidità.
* Nokia sale dell'1,44%. Oggi la società presenterà un nuovo smartphone con una fotocamera da 41 megapixel, anche se gli analisti sono scettici sul fatto che ciò sia sufficiente per farle riconquistare quote di mercato dai rivali Samsung ed Apple.
* Il birrificio danese Royal Unibrew perde il 6,4% dopo aver annunciato un accordo per l'acquisto della finlandese Hartwall da Heineken per rafforzare la sua posizione nella regione baltica e dell'Europa del nord.
* Il gruppo di real estate tedesco Deutsche Annington ha iniziato le contrattazioni a 17,10 euro nel suo debutto sul mercato, sopra il prezzo di emissione di 16,50. Nella sua ipo, il gruppo ha collocato 34,85 milioni di azioni, con un valore di mercato di circa 600 milioni di euro.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata

Non ci sono risultati.

Suggerimenti:
– verificate di aver digitato correttamente le parole nel campo di ricerca testuale;
– aggiungete parole più specifiche o sinonimi nel campo di ricerca testuale;
– provate a ridurre i parametri di ricerca.

Per inserire i vostri commenti dovete registrarvi.