17:25 - Barbagallo, le 'ricette' del governo sul lavoro sono inadeguate
"Le ricette che questo governo sta proponendo non sono adeguate. Il governatore della Banca d'Italia ha sostenuto per tre volte che bisogna fare investimenti pubblici e privati per rilanciare economia e lavoro. Nessuno lo ascolta, e non mi sembra che il governatore sia iscritto a sindacato". Così il segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo, ospite oggi degli 'Incontri Adnkronos' a Palazzo dell'Informazione, commentando i dati Istat sull'occupazione.
Il leader della Uil è quindi tornato sullo sciopero generale proclamato per il 12 dicembre insieme alla Cgil, ma senza la Cisl. "Io mi auguro che dopo il 12 -ha detto- si riprenda il percorso. Ho fatto di tutto per cercare di fare una discussione unitaria".
"C'è una cosa che sia la Furlan che Renzi -ha spiegato Barbagallo- dicono in questi giorni. E cioè che quando c'era Monti non abbiamo fatto lo sciopero generale: non è vero, abbiamo fatto uno sciopero generale di tre ore, insufficiente, perché la Cgil voleva fare 8 ore, e la Cisl niente e su questo sono coerenti. Fu trovato l'accordo di farne solo tre. Non sono servite granché -ha concluso- e noi siamo perché la Fornero venga modificata drasticamente e questo è un altro motivo di mobilitazione".
© Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Non ci sono risultati.
Suggerimenti:
– verificate di aver digitato correttamente le parole nel campo di ricerca testuale;
– aggiungete parole più specifiche o sinonimi nel campo di ricerca testuale;
– provate a ridurre i parametri di ricerca.
Per inserire i vostri commenti dovete registrarvi.