lunedì, 12 maggio 2025

21 settembre 2015

17:55 - Pensioni, Poletti: "Stiamo analizzando tutte le opzioni"

"Stiamo lavorando, come ha detto il presidente del Consiglio, adesso analizziamo tutte le opzioni possibili". Lo ha detto il ministro del Lavoro e del welfare Giuliano Poletti rispondendo ai cronisti che, a Bologna, gli chiedevano se la riforma delle pensioni sarà introdotta nella legge di stabilità.

"Ho visto che escono fantasiose anticipazioni -ha aggiunto Poletti, a margine di un incontro- che non c'entrano nulla con il lavoro che stiamo facendo". "Adesso dobbiamo fare tutte le previsioni, simulazioni e valutazioni, poi -ha aggiunto- collegialmente il Consiglio dei ministri deciderà".

A chi gli domandava di replicare al ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan secondo il quale non ci sarebbero le risorse per inserire un intervento sulle pensioni nella prossima finanziaria, Poletti ha risposto ribadendo che "stiamo lavorando". "Quando uscirà la legge di stabilità in cui saranno scritte tutte le norme, se ci saranno scritte, perchè vorrà dire che a quel punto che collegialmente avremo fatto tutte le valutazioni e preso una decisione -ha ripetuto Poletti- lo saprete". Per ora "non c'è nessuna anticipazione sulla materia".
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata

Non ci sono risultati.

Suggerimenti:
– verificate di aver digitato correttamente le parole nel campo di ricerca testuale;
– aggiungete parole più specifiche o sinonimi nel campo di ricerca testuale;
– provate a ridurre i parametri di ricerca.

Per inserire i vostri commenti dovete registrarvi.