18:18 - Ferrari, rumors su dopo Montezemolo: presidenza a John Elkann, Lapo o Andrea Agnelli
In attesa del cda della Ferrari, convocato per giovedì per l'approvazione dei conti semestrali, a cui non si esclude la presenza dell'ad della Fiat, Sergio Marchionne, continuano a rincorrersi indicrezioni sia sulla successione al presidente Luca Cordero di Montezemolo, sia sulla buonuscita che gli verrebbe corrisposta.
Oggi, così come ieri, Marchionne e Montezemolo si trovano ancora a Maranello, ma al momento sembra escluso che due si siano trovati di fronte per un faccia a faccia chiarificatore. E intanto, anche alcune indiscrezioni circolate in questi giorni, risultano per ora senza conferme. Tra queste, l'ipotesi che al timone della società di Maranello possano andare il presidente della Fiat, John Elkann, il fratello Lapo o il presidente della Juventus, Andrea Agnelli. Non trovano riscontro anche le cifre che sono state fatte nelle ultime ore sulla buonuscita di Montezemolo, laddove si fanno ipotesi di 250, o addirittura 500 mln.
Ciò che è certo sono le parole pronunciate da Marchionne domenica a Cernobbio proprio a proposito della Ferrari: il successo industriale della società non è in discussione, né potrebbe esserlo a fronte dei risultati registrati in questi ultimi anni, ma altro discorso sono gli esiti sportivi che certo preoccupano l'ad della Fiat alla vigilia della quotazione di Fca in Borsa a New York, con ogni probabilità il prossimo 13 ottobre.
Il ragionamento di Marchionne è semplice, la Ferrari ha piloti campioni del mondo ma da anni non vince e le mancate vittorie in pista non possono non pesare sul buon successo del brand, soprattutto da quando Marchionne non fa mistero che proprio i marchi più blasonati abbiano un ruolo rilevante nelle strategie di Fca, Fiat Chrysler Automobiles.
© Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Non ci sono risultati.
Suggerimenti:
– verificate di aver digitato correttamente le parole nel campo di ricerca testuale;
– aggiungete parole più specifiche o sinonimi nel campo di ricerca testuale;
– provate a ridurre i parametri di ricerca.
Per inserire i vostri commenti dovete registrarvi.