Bufera su Mps, concluse le perquisizioni
12:25 - Al vaglio anche ipotesi banca danneggiata
''Si sono concluse le perquisizioni'' nell'ambito dell'inchiesta della Procura di Siena sull'acquisizione di Banca Antonveneta da parte di Mps. ''Anche l'acquisizione dei documenti cartacei è terminata''. Lo ha riferito il colonnello Gianpaolo Mazza, comandante provinciale della Guardia di Finanza di Siena. ''Restano solo piccoli dettagli da verificare''. Ora le carte acquisite, raccolte in una decine di scatole, sono partite alla volta di Roma dove saranno analizzate dal Nucleo valutario della Gdf.
Mazza ha anche spiegato che ''l'indagine giudiziaria riguarda solo l'acquisizione di Banca Antonveneta, come presunta operazione anomala. Si tratta di un'indagine a 360 gradi, un'indagine complessa, perché si deve verificare se l'acquisizione ha portato tutti gli altri effetti che si sono verificati sul mercato''. Al momento gli indagati restano quattro, ma nessuna conferma né dagli investigatori né dalla Procura di Siena, arriva sui nomi.
Parlando questa mattina con i giornalisti il colonnello ha inoltre annunciato che ''si sta valutando anche l'ipotesi che Banca Mps possa essere stata danneggiata''. ''Tra le piste investigative c'è anche quella -ha aggiunto- che Mps possa essere vittima. Nessuno vuole affossare la Banca. Qualcuno potrebbe averla danneggiata, ma ci sta anche che le procedure siano tutte corrette. L'indagine è a 360 gradi e punta ad accertare tutto".
© Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Non ci sono risultati.
Suggerimenti:
– verificate di aver digitato correttamente le parole nel campo di ricerca testuale;
– aggiungete parole più specifiche o sinonimi nel campo di ricerca testuale;
– provate a ridurre i parametri di ricerca.
Per inserire i vostri commenti dovete registrarvi.
No comment