Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
venerdì, 02 gennaio 2026
Il decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze del 25 giugno 2024 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 3 luglio 2024, Serie Generale n. 154.
Il decreto ha ad oggetto le disposizioni attuative inerenti la maggiorazione del costo del lavoro ammesso in deduzione in presenza di nuove assunzioni (art. 4, del D.lgs. 216/2023). In breve si ricorda che l’agevolazione spetta ai soggetti IRES e stabili organizzazioni nel territorio dello Stato, alle imprese individuali, alle società di persone ed equiparate ai sensi dell’art. 5 del TUIR titolari di reddito d’impresa, nonché agli esercenti arti e professioni, anche in forma associata, che determinano il reddito di lavoro autonomo.
La maggiorazione è pari al 20% della base di calcolo per i nuovi contratti a tempo indeterminato, ovvero al 30% per le nuove assunzioni di dipendenti ricompresi in ciascuna delle categorie meritevoli di tutela (Allegato 1, D.lgs. 216/2023). Il costo è determinato analiticamente sulla base delle unità di personale di nuova assunzione.
Non ci sono risultati.
Suggerimenti:
– verificate di aver digitato correttamente le parole nel campo di ricerca testuale;
– aggiungete parole più specifiche o sinonimi nel campo di ricerca testuale;
– provate a ridurre i parametri di ricerca.