Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
giovedì, 25 dicembre 2025
Diffondere la cultura imprenditoriale tra le donne, aumentare la loro presenza nel mondo del lavoro, condividere esperienze e buone pratiche volte alla parità di genere. Questi i temi al centro dell'evento 'Made in Italy, Impresa al femminile', organizzato a Palazzo Piacentini dal Mimit in collaborazione con il Comitato Unico di Garanzia del Ministero.
Sono intervenuti all’iniziativa il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Sen. Adolfo Urso, il ministro per la Famiglia, la Natalità e le Pari opportunità, Eugenia Maria Roccella, esperti, attori del sistema e rappresentanti delle associazioni di categoria.
Durante l'evento è stato firmato il decreto interministeriale che rinnova il mandato del Comitato Impresa Donna, istituito presso il Mimit con il supporto del Ministero per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità, dando seguito all'azione di promozione della partecipazione delle donne al mondo del lavoro e delle imprese.
Durante l’incontro sono state, inoltre, ricordate le misure messe in campo dal governo e dal Mimit a cominciare da quelle finanziate dai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. La misura 'Creazione di imprese femminili' è stata, ad esempio, potenziata fino ad arrivare ad un finanziamento complessivo di 400 milioni di euro a valere sul PNRR cui si aggiungono 33,8 milioni di euro di fondi nazionali. Fondi con i quali verranno sostenute almeno 2.400 imprese.
Non ci sono risultati.
Suggerimenti:
– verificate di aver digitato correttamente le parole nel campo di ricerca testuale;
– aggiungete parole più specifiche o sinonimi nel campo di ricerca testuale;
– provate a ridurre i parametri di ricerca.