domenica, 21 dicembre 2025

25 luglio 2025

Ore 12:28 - Arriva il Codice di condotta AGCOM: nuove regole e multe per gli influencer più seguiti

Influencer e Social

L’AGCOM ha approvato il primo Codice di condotta per influencer “rilevanti”, ovvero chi supera 500.000 follower o un milione di visualizzazioni mensili su una piattaforma. Vengono introdotti obblighi di trasparenza, riconoscibilità delle comunicazioni commerciali e tutela dei minori, oltre a sanzioni fino a 600 mila euro e l’istituzione di un Registro ufficiale gestito dall’Autorità. Il Codice mira ad allineare le regole degli influencer a quelle già in vigore in ambito televisivo. Criticità sono state rilevate sulla reale efficacia nel colmare il divario tra regolamentazione audiovisiva e digitale.

 © FISCAL FOCUS Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata

Non ci sono risultati.

Suggerimenti:
– verificate di aver digitato correttamente le parole nel campo di ricerca testuale;
– aggiungete parole più specifiche o sinonimi nel campo di ricerca testuale;
– provate a ridurre i parametri di ricerca.

Per inserire i vostri commenti dovete registrarvi.