Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
venerdì, 02 gennaio 2026
A maggio i prezzi alla produzione dell’industria, interrompendo la fase negativa in atto da novembre 2023, registrano una moderata crescita congiunturale diffusa a tutti i raggruppamenti, a esclusione di beni strumentali i cui prezzi sono stazionari.
L’ulteriore riduzione della loro flessione su base annua è ancora principalmente dovuta all’attenuarsi della dinamica tendenziale negativa dei prezzi della componente energetica sul mercato interno. Su tale mercato, si riduce ulteriormente anche la flessione tendenziale dei prezzi dei beni intermedi mentre si rileva un’accelerazione della crescita su base annua di quelli dei beni di consumo (+0,8%, da +0,3% di aprile).
Per le costruzioni, i prezzi sono pressoché stazionari su base mensile; su base tendenziale, la loro flessione si accentua lievemente.
Non ci sono risultati.
Suggerimenti:
– verificate di aver digitato correttamente le parole nel campo di ricerca testuale;
– aggiungete parole più specifiche o sinonimi nel campo di ricerca testuale;
– provate a ridurre i parametri di ricerca.