venerdì, 26 dicembre 2025

29 gennaio 2025

Ore 16:17 - Credito d’imposta per le industrie tecniche e di post-produzione – Apertura sessione 2024

Direzione Generale Cinema e Audiovisivo

Bonus

A partire dalle ore 12.00 di oggi, 29 gennaio 2025 e fino alle ore 23.59 del 3 marzo 2025, è possibile presentare le domande di “Tax credit industrie tecniche e di post-produzione”, ai sensi dell’art. 4, comma 1 del Dm 3/2/2021, recante “Disposizioni applicative del credito d’imposta per le industrie tecniche e di postproduzione di cui all’articolo 17, comma 2, della legge 14 novembre 2016, n. 220.”

Sono ammessi esclusivamente i progetti già terminati, anche pluriennali, le cui spese sono state complessivamente sostenute e pagate a partire dal 1 gennaio 2022 e fino alla data di presentazione della domanda.

Ai sensi del D.M. 12 aprile 2024 “Riparto del fondo per lo sviluppo degli investimenti nel cinema e nell’audiovisivo per l’anno 2024” le risorse a disposizione per questa linea di intervento sono pari a euro 12.000.000,00.

Le domande, a seguito del completamento dell’istruttoria, potranno essere approvate sino a concorrenza delle risorse disponibili.

 © FISCAL FOCUS Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata

Non ci sono risultati.

Suggerimenti:
– verificate di aver digitato correttamente le parole nel campo di ricerca testuale;
– aggiungete parole più specifiche o sinonimi nel campo di ricerca testuale;
– provate a ridurre i parametri di ricerca.

Per inserire i vostri commenti dovete registrarvi.