Orlando: “al via le vaccinazioni ai lavoratori essenziali”
Il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, ha reso noto, attraverso la divulgazione di un documento trasmesso alle Regioni, le procedure da seguire per procedere alla somministrazione del vaccino anti Covid-19 ai lavoratori essenziali. La campagna vaccinale procederà di pari passo con la disponibilità delle dosi.
Nel piano vaccinale la priorità è riservata ai dipendenti dei settori essenziali, che hanno lavorato senza sosta dallo scoppio della pandemia. Si fa riferimento ai lavoratori del commercio al dettaglio, dei supermercati ed ai trasportatori. Inoltre, sono inclusi nel programma di vaccinazione, gli addetti della ristorazione e coloro che si occupano dei servizi alla persona, estetiste e parrucchieri, in costante contatto con il pubblico.
Infine, Orlando, sottolinea quanto l’immunizzazione dei lavoratori sia fondamentale per la ripartenza economica nazionale. Un particolare plauso per la partecipazione delle aziende, delle imprese e delle attività private, chiaro segno di una cooperazione in grado di portare a buon fine la campagna vaccinale.
© Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Non ci sono risultati.
Suggerimenti:
– verificate di aver digitato correttamente le parole nel campo di ricerca testuale;
– aggiungete parole più specifiche o sinonimi nel campo di ricerca testuale;
– provate a ridurre i parametri di ricerca.
Per inserire i vostri commenti dovete registrarvi.