Finanza Agevolata
9 febbraio 2026

CCIAA Cosenza - Bando per contributi diretti all'adozione delle attestazioni SOA e delle certificazioni di qualità VI Edizione

Bando regionale

bando regionale

Data aperturaData chiusura
25 febbraio 202630 settembre 2026

L'incentivo mira a rafforzare la capacità operativa e la competitività delle imprese di tutti i settori attraverso contributi per l’acquisizione di sistemi di qualità e certificazioni.  Inoltre, sostiene le imprese edili della provincia di Cosenza incentivando l’introduzione o il rinnovo dell’attestazione SOA.

I destinatari del presente Avviso sono micro, piccole e medie imprese con sede nella Provincia di Cosenza.(per le imprese richiedenti attestazione SOA l’appartenenza al settore delle costruzioni).

Spese ammissibili:

  • Attestazioni e qualificazioni SOA
  • Certificazione di sistema e qualità ISO 9001 e UNI 11911:2023
  • Costi di rilascio delle certificazioni, esclusi gli oneri di assistenza tecnica
  • Altre certificazioni previste dall’allegato A del bando

La domanda di richiesta di contributo deve essere presentata esclusivamente con invio telematico, a pena di esclusione tramite la piattaforma ReStart di Infocamere

Le domande di partecipazione potranno essere presentate dalle ore 10:00 del 25/02/2026 alle ore 21:00 del 30/09/2026.

Finanza Agevolata
9 febbraio 2026

CCIAA Cosenza - Bando per contributi diretti all'adozione delle attestazioni SOA e delle certificazioni di qualità VI Edizione

Bando regionale

Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy