Irregolarità dei versamenti per i secondi acconti 2025
Relatore/i: Francesco Paolo Fabbri
Durata: 40 min.
Crediti Formativi: Non Accreditato
€ 14,99 + iva
Descrizione
Puntata "DiLunedì" del 01 Dicembre 2025
La puntata “Di Lunedì”, disponibile sulla piattaforma PlaySolution, è incentrata sull’analisi dei versamenti dei secondi acconti risultanti dalla dichiarazione dei redditi che devono essere eseguiti entro il 1° dicembre 2025 (in quanto il 30 novembre cade di domenica).
In mancanza – alla data odierna – della disposizione vista nelle annualità precedenti circa la possibilità di rateizzare tali importi, si esamineranno le conseguenze in caso di errori e omissioni sui tali pagamenti carenti, che possono comunque essere regolarizzati eseguendo spontaneamente il pagamento: • dell’imposta dovuta • degli interessi, calcolati al tasso legale annuo dal giorno in cui il versamento avrebbe dovuto essere effettuato a quello in cui viene effettivamente eseguito • della sanzione in misura ridotta servendosi del ravvedimento operoso.
Da notare a questo fine che ci sono diverse penalità applicabili, in particolare a seconda del ritardo con cui i pagamenti vengono effettuati. Inoltre, a partire dalla determinazione della sanzione applicabile in base al tempo trascorso dalla scadenza per il versamento, si avrà una diversa determinazione della riduzione da ravvedimento come previsto dalle varie lettere dell’art. 13, comma 1 del D.Lgs 472/1997.
Programma
Diretta compresa in Abbonamento Play Solution
Accreditamento
Odcec
Non Accreditato
FiscalZoom
1 dicembre 2025
Irregolarità dei versamenti per i secondi acconti 2025
Relatore/i: Francesco Paolo Fabbri
Durata: 40 min.
Crediti Formativi: Non Accreditato
€ 14,99 + iva
Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.