La puntata del 30 giugno 2025 del “Di Lunedì”, disponibile sulla piattaforma PlaySolution, è incentrata sulle risposte ai quesiti che sono stati posti ai relatori dell’evento Tax Focus Redditi dello scorso 20 giugno, improntato all’analisi delle novità e delle parti salienti nella compilazione dei prossimi modelli dichiarativi.
Sono state poste domande incentrate su: 1) Riforma dei redditi di lavoro autonomo, con particolare riguardo agli obblighi di tracciabilità di talune spese sostenute dai proessionisti; 2) credito d’imposta 4.0 e comunicazione per la prenotazione dell’agevolazione (decreto direttoriale del 16 giugno 2025); 3) proroga della scadenza per l’effettuazione dei versamenti fiscali 2025 – saldo 2024 e primo acconto 2025; 4) locazioni brevi, cedolare secca e obbligo CIN; 5) monitoraggio fiscale, con focus sull’obbligo per le cripto-attività, e liquidazione delle imposte patrimoniali 6) regime forfettario, fra cause di esclusione e applicazione dell’aliquota “start-up” del 5% in caso di inizio dell’attività; 7) aiuti di Stato e compilazione del rigo RS401, anche alla luce del recente provvedimento sulle “lettere di compliance”; 8) crediti da integrative lunghe e compilazione del quadro DI; 9) regime degli impatriati (novità del D.Lgs 209/2023 e regime transitorio); 10) credito per le imposte pagate all’estero dai soggetti residenti in Italia ed ipotesi di non recuperabilità.
Nella puntata si approfondiranno dunque i dubbi che sono sorti rispetto a tali tematiche, effettuando una rapida analisi della disciplina di volta in volta applicabile.
Programma
Diretta compresa in Abbonamento Play Solution
Accreditamento
Odcec
Non Accreditato
FiscalZoom
30 giugno 2025
Tutto quesiti Tax Focus Redditi 2025
Relatore/i: Francesco Paolo Fabbri
Durata: 40 min.
Crediti Formativi: Non Accreditato
€ 14,99 + iva
Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.