La Riforma Fiscale del Terzo Settore: Novità e Regimi dal 2026
Relatore/i: Nicola Forte
Durata: 2 ore
Crediti Formativi: 2 Cfp
€ 69,00 + iva
Descrizione
A partire dal 1° gennaio 2026 entreranno pienamente in vigore le disposizioni fiscali previste dalla riforma del Terzo Settore.
Questo corso fornisce un quadro chiaro e aggiornato delle principali novità normative e degli impatti concreti sui soggetti coinvolti, con particolare attenzione agli Enti del Terzo Settore (ETS), alle Organizzazioni di Volontariato (ODV) e alle Associazioni di Promozione Sociale (APS).
Programma
➡️ La riforma del Terzo settore ai nastri di partenza dal 1° gennaio 2026; ➡️I nuovi regimi di determinazione forfetaria del reddito – cenni, ➡️Il passaggio da ETS commerciale a ETS non commerciale: l’irrilevanza delle plusvalenze ➡️Il regime di determinazione forfetaria del reddito delle ODV e delle APS, ➡️Il regime di determinazione forfetaria del reddito applicabile dagli altri ETS: l’applicazione dei coefficienti di redditività per fasce di reddito; ➡️Il regime Iva dal 1° gennaio 2026 e l’abrogazione del regime forfetario ex L. n. 398/1991
Incluso nell’Abbonamento E-learning
Accreditamento
Odcec
In fase di Accreditamento
Tributaristi
Riconosciuto
Corsi online
13 ottobre 2025
La Riforma Fiscale del Terzo Settore: Novità e Regimi dal 2026
Relatore/i: Nicola Forte
Durata: 2 ore
Crediti Formativi: 2 Cfp
€ 69,00 + iva
Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.