Conguaglio di fine anno 2025: le novità fiscali in busta paga - REPLAY
Relatore/i: Debhorah di rosa
Durata: 1 ora
Crediti Formativi: 1 Cfp
€ 59,00 + iva
Descrizione
Il conguaglio di dicembre 2025 si presenta come uno dei più rilevanti degli ultimi anni, in seguito alle modifiche fiscali e contributive introdotte tra il 2024 e il 2025.
Il corso offre una panoramica chiara, operativa e aggiornata sulle principali novità che impattano l’elaborazione delle buste paga di fine anno: dal nuovo assetto delle aliquote IRPEF alle regole riviste per i trattamenti integrativi, fino agli aggiornamenti in materia di welfare aziendale, fringe benefits e massimali contributivi.
Si approfondisce anche l’effetto prodotto in busta paga dall’esonero contributivo e dal bonus per le mamme lavoratrici. Un esempio di applicazione pratica dei ricalcoli completa in modo efficace il percorso di approfondimento.
Programma
➡️ Aliquote IRPEF e scaglioni rivisti: effetti sul ricalcolo annuale. ➡️ Nuove soglie e criteri del trattamento integrativo, indennità esente e ulteriore detrazione. ➡️ Detrazioni per lavoro dipendente e assimilati. ➡️ Fringe benefits 2025 ordinari e per neoassunti: limiti, esenzioni e ricalcolo annuale ➡️ Premi di risultato e tassazione agevolata. ➡️ Verifica saldo ferie e calcolo TFR ➡️ Sviluppo manuale di un conguaglio in busta paga con applicazione delle novità
Il corso è incluso nell' Abbonamento e-learning
Accreditamento
Consulenti del Lavoro
In fase di Accreditamento
Tributaristi
Riconosciuto
Corsi per CDL
12 dicembre 2025
Conguaglio di fine anno 2025: le novità fiscali in busta paga - REPLAY
Relatore/i: Debhorah di rosa
Durata: 1 ora
Crediti Formativi: 1 Cfp
€ 59,00 + iva
Rimani aggiornato!
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.