Articoli Lavoro

Voci trovate:  1468
Articoli Lavoro
Scopri di più
team-work-lavoro-professionisti-impresa
20 agosto 2018

Audit organizzativo: efficienza delle strutture e l'analisi dei carichi di lavoro nelle aziende

L'audit organizzativo ha lo scopo di “diagnosticare” il funzionamento delle aziende e, nel contempo, fornire al Management Team suggerimenti sulle linee di cambiamento organizzativo coerenti con l'attuazione degli orientamenti strategici. Gli obiettivi principali sono quelli finalizzati…
Articoli Lavoro
Scopri di più
euro soldi banconote fisco tax tasse
18 agosto 2018

CIG in deroga: nuove modalità di chiusura delle autorizzazioni regionali

Con il messaggio n. 3156 del 10 agosto 2018, l’INPS fornisce le istruzioni operative per l’invio nel Sistema Informativo Percettori (SIP), da parte delle Regioni o Province autonome, degli elementi utili per procedere alla cessazione degli effetti finanziari delle autorizzazioni regionali relative…
Articoli Lavoro
Scopri di più
LAVORO DONNA ASSUNZIONE
18 agosto 2018

Collocamento mirato: nuovi obblighi dal 01.01.2018

Il cosiddetto “Collocamento mirato” con riferimento ai soggetti disabili e iscritti alle “categorie protette” è stato oggetto di attenzione e di rinnovamento in occasione dei decreti attuativi alla Legge del Jobs Act. Perseguire l’obiettivo di inserire le persone affette da disabilità o invalidità…
Articoli Lavoro
Scopri di più
sport
17 agosto 2018

Prestazioni occasionali: INPS definisce le regole per le società sportive

L’INPS interviene, con la circolare n. 95 del 14 agosto 201 in materia di prestazioni di lavoro occasionale, con specifico riferimento alle disposizioni dettate dalla Legge di bilancio 2018. E’ stato infatti previsto che possono essere riconosciute come prestazioni di lavoro occasionale anche le…
Articoli Lavoro
Scopri di più
SOLDI
17 agosto 2018

Fondi di solidarietà: fissati i limiti al finanziamento delle misure

Per le domande di accesso alla prestazione di assegno ordinario in favore del personale delle aziende del credito, presentate a decorrere dal 21 aprile 2018, l’intervento del Fondo viene determinato, per ciascuna azienda o gruppo, in misura non superiore: al 18% delle risorse complessive disponibili…
Voci trovate:  1468