Registrati ora

Novità L’esperto

L'esperto risponde
Scopri di più
ESPERTO RISP
24 aprile 2018

Fattura rateizzata e versamento ritenuta d’acconto

Domanda – Devo provvedere a versare la ritenuta d’acconto su una fattura pagata al mio consulente informatico. La ritenuta d’acconto complessiva da versare ammonta a 600 euro (il 20% di 3.000 euro). Tuttavia, ho pagato la fattura in due trance: la fattura è datata 13 aprile 2018, ed io ne ho pagato…
L'esperto risponde
Scopri di più
caso dubbio esperto domande risposte
24 aprile 2018

Blocco pagamenti P.A. in presenza di eredi

Domanda - In materia di blocco pagamenti P.A. la Legge di bilancio ha abbassato da 10.000 a 5.000 euro la soglia oltre la quale scattano le relative verifiche di inadempimento; al di là della novità richiamata, non è del tutto chiaro come opera la disciplina di cui all’art. 48 bis del D.P.R. 602/73…
L'esperto risponde
Scopri di più
DOMANDA QUESITO
23 aprile 2018

Rimborso Iva: entro i 30.000 euro niente garanzie ne visto

Domanda: Sto valutando la possibilità di richiedere il rimborso dell’eccedenza dell’Iva annuale, in sede di dichiarazione Iva. Il credito per il quale potrò chiedere il rimborso ammonta complessivamente € 25.000,00. Quali sono i requisiti per poter richiedere il rimborso? Inoltre, volevo sapere se…
L'esperto risponde
Scopri di più
FORMAZIONE PROFESSIONISTI dubbio domanda
23 aprile 2018

Precompilata. Invio sostitutivo in tempi stretti

Domanda - Per accedere al 730 precompilato è sufficiente avere una delle credenziali indicate con apposito Provvedimento dall’Agenzia delle Entrate, quale ad esempio quelle rilasciate dall’Inps, e provvedere anche direttamente alla trasmissione della dichiarazione. Non mi è del tutto chiara però la…
L'esperto risponde
Scopri di più
FORMAZIONE PROFESSIONISTI dubbio domanda
21 aprile 2018

Precompilata quali modifiche incidono sui controlli?

Domanda - Quest’anno ho intenzione di presentare direttamente il 730 precompilato tramite le credenziali fisconline che ho richiesto pochi giorni fa; sono a conoscenza delle conseguenze sui controlli preventivi e formali che sono legati ad eventuali modifiche apportate alla precompilata. Quando il…
L'esperto risponde
Scopri di più
farmacia
21 aprile 2018

La detraibilità della fisioterapia domestica

Domanda – Mia moglie nel 2017 ha dovuto seguire un percorso di fisioterapia prescritto dal medico dopo aver subito un intervento al braccio destro. Poiché impossibilitata a recarsi presso un centro di fisioterapia, la prestazione fisioterapeutica è avvenuta a domicilio. Il fisioterapista veniva,…