giovedì, 22 giugno 2017 - Direttore: Antonio Gigliotti

Quotidiano

Professioni

odcec
23 giugno 2017

Il Tribunale di Napoli Nord è al primo posto in Italia per le vendite esecutive

La notizia è stata resa nota nel corso del workshop promosso ad Aversa dall’Odcec presieduto da Antonio Tuccillo

AVERSA -“Il Tribunale di Napoli Nord è al primo posto in Italia per le vendite esecutive. Occorre esprimere apprezzamento per il lavoro svolto da magistrati, dipendenti e tecnici del settore”. Lo ha reso noto Francesco Corbello, consigliere segretario dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli…
cndcec
23 giugno 2017

Commercialisti, arriva la traduzione italiana dei principi internazionali sugli incarichi di assurance

Editi da International Federation of Accountants (IFAC)

Pubblichiamo quanto pervenuto in redazione

Roma, 22 giugno 2017 - Il Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili (CNDCEC) ha pubblicato sul proprio sito (www.commercialisti.it) la traduzione in lingua italiana dei principi internazionali sugli incarichi di assurance, editi da International Federation of…
odcec
23 giugno 2017

Prospettive de iure condendo della disciplina della crisi da sovraindebitamento

La Camera dei Deputati ha approvato nel febbraio 2017, con modificazioni rispetto al testo del proponente, il Disegno di Legge C. 3671-bis contenente la Delega al Governo per la riforma delle discipline della crisi di impresa e dell’insolvenza, diretta emanazione dei lavori della Commissione…
odcec
21 giugno 2017

LA COMPOSIZIONE DELLA CRISI DA SOVRAINDEBITAMENTO

La Camera dei Deputati ha approvato nel febbraio 2017, con modificazioni rispetto al testo del proponente, il Disegno di Legge C. 3671-bis contenente la Delega al Governo per la riforma delle discipline della crisi d’impresa e dell’insolvenza, diretta emanazione dei lavori della Commissione…
odcec
20 giugno 2017

Internazionalizzazione: un imperativo per commercialisti e aziende italiane

Favorire i commercialisti nella conoscenza delle opportunità rinvenibili nei mercati internazionali al fine di rendere più competitiva la loro offerta professionale: è questo l’obiettivo principale verso cui puntano le tante iniziative sempre più frequentemente promosse dagli Ordini territoriali con…
giustizia
20 giugno 2017

VICENDA SOPAF: RICONOSCIUTE PROVVISIONALI DA VENTI MILIONI DI EURO ALLA CNPR

L’annosa vicenda Sopaf - iniziata nel 2013 con il concordato preventivo conseguente al suo crac, dopo che era emerso il ruolo avuto nella vicenda della truffa realizzata con l’acquisto da parte dell’Inpgi di quote del Fondo immobili pubblici (Fip) - ha avuto la sua definizione con la sentenza…
cndcec
16 giugno 2017

SPLIT PAYMENT: IL CNDCEC INTERVIENE SULLA LEGGE DI CONVERSIONE DEL D.L. 50/2017

MIANI: DIFFERIRE GLI OBBLIGHI DERIVANTI DALLA NORMATIVA

Il D.L. 24 aprile 2017 n. 50 è divenuto legge. Se ne è difatti concluso, nella giornata di ieri, in Senato, l’iter di conversione, cui subitanee sono seguite, da parte della Categoria, le reazioni su alcuni dei contenuti così confermati dalla relativa legge, a motivo del persistere di dubbi tanto di…
esame
14 giugno 2017

ESAME INTEGRATIVO REVISORE LEGALE

Come se già fosse facile superare l’esame per l’abilitazione all’esercizio della professione di Dottore commercialista, è stata posta fine, attraverso il Decreto Ministeriale n. 63 del 19 gennaio 2016, all’equipollenza degli Esami di Stato per l’esercizio della professione di Revisore Legale. In…
fnc
10 giugno 2017

FNC: REDDITI IN CALO PER I PROFESSIONISTI

IL DATO DI MAGGIOR RILIEVO EMERSO DAL RAPPORTO SULLA PROFESSIONE REDATTO DALLA FONDAZIONE

Sono state illustrate nel corso dell’Assemblea Generale degli Ordini tenutasi lo scorso 8 giugno a Roma le risultanze dell’annuale Rapporto sulla Professione, redatto dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti. Tra i dati emersi, destano la maggiore preoccupazione quelli relativi al calo dei…
odcec
9 giugno 2017

ASSEMBLEA GENERALE ORDINI: TRE DOMANDE A BERLUSCONI, DI MAIO, RICHETTI E SALVINI

I pilastri su cui fondare la riforma del nostro sistema fiscale; la revisione del ruolo delle banche nel sostegno alle famiglie indebitate; la delega di attività pubbliche alle professioni ordinistiche e l’equo compenso. Sono i tre argomenti sui quali sono stati ascoltatati Silvio Berlusconi (Forza…