sabato, 25 marzo 2017 - Direttore: Antonio Gigliotti

Quotidiano

Professioni

odcec
24 marzo 2017

I PRINCIPALI OBIETTIVI DEL NUOVO CNDCEC ESPOSTI NEL CORSO DELL’ASSEMBLEA DEI PRESIDENTI

L’Assemblea degli Ordini (tornata invero alla sua tipica connotazione di Assemblea dei Presidenti, esauritasi la parentesi del periodo transitorio che vi aveva invece coinvolto anche i Vicepresidenti) convocata per l’approvazione del bilancio consuntivo 2016 e preventivo 2017, è stato il primo…
ANCAL
24 marzo 2017

Seminario di Studi “Lo Statuto dei Lavori”.

Si terrà oggi, 24 marzo, nell’Auditorium Santa Margherita a Venezia il Seminario di Studi “Lo Statuto dei Lavori” organizzato dal Prof. Avv. Adalberto Perulli, Ordinario di Diritto del Lavoro, Direttore del Master I livello in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale, Università Ca’ Foscari…
professionisti
23 marzo 2017

RINNOVATI I VERTICI DELLA FONDAZIONE ADR COMMERCIALISTI

Anche la Fondazione ADR Commercialisti rinnova i suoi vertici; nella giornata di ieri sono stati infatti nominati i nuovi componenti del Comitato Direttivo: Marcella Caradonna (con delega alla mediazione), Vito Jacono (con delega all’area lavoro), Antonio Albrizio, Jacopo Donatti, Alfio Pulvirenti e…
mef
23 marzo 2017

REVISORI: DEFINITO DAL MEF IL PROGRAMMA DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE

Con l’informativa n. 16/2017 del 21 marzo scorso, indirizzata a tutti i Presidenti degli Ordini, il CNDCEC ha fornito alcune indicazioni in merito ai contenuti della determina del Ragioniere Generale dello Stato adottata il 7 marzo u.s. con la quale è stato adottato il Programma di Aggiornamento…
COMPILAZIONE
23 marzo 2017

QUESTIONARIO CUP-CRESME SUL RUOLO DELLE PROFESSIONI

Il CUP (Comitato Unitario Permanente degli Ordini e dei Collegi Professionali) ha incaricato il CRESME, società di ricerca, di redigere un rapporto di ricerca sul ruolo che le professioni regolamentate svolgono nel sistema economico italiano, al fine di ricostruire un quadro quanto più possibile…
professionisti-(2)
22 marzo 2017

Relazione di revisione: nuovi documenti dal CNDCEC

Come noto, il bilancio 2016 è stato interessato da moltissime novità a seguito del recepimento del D.Lgs. n.139/2015. È tuttavia da considerare che il D.Lgs. in oggetto è intervenuto anche sulla disciplina della revisione legale dei conti, sebbene la norma sia stata successivamente quasi…
cndcec
22 marzo 2017

I COMMERCIALISTI CONFERMANO L’IMPORTANZA DELL’INTESA CON IL CONSIGLIO DI PRESIDENZA DELLA GIUSTIZIA TRIBUTARIA

Siglato nell’aprile del 2015, il Protocollo d’intesa intercorso tra il Consiglio di Presidenza della Giustizia tributaria ed il Consiglio Nazionale dei Commercialisti è nato con l’intento di attuare una collaborazione costante e puntuale tra di essi, finalizzata, in generale, alla realizzazione di…
FNC
21 marzo 2017

La Fondazione Nazionale di Commercialisti ha da ieri un nuovo Consiglio d’Amministrazione.

Dopo le dimissioni dell’attuale Consiglio, annunciate dopo l’esito delle elezioni per il rinnovo del vertice nazionale dello scorso gennaio, si è proceduto al suo rinnovo nel corso dell’Assemblea tenutasi nel pomeriggio di ieri presso la sede della Fondazione, convocata altresì per l’approvazione…
odcec
21 marzo 2017

Nuovo coordinatore regionale degli Odcec di Sicilia: Salvatore Dilena

Comunicato stampa

Pubblichiamo quanto pervenuto in Redazione

La conferenza degli ordini dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Sicilia riunita sabato scorso a Catania ha eletto il nuovo coordinatore. E’ Salvatore Dilena, con pluriennale esperienza di presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Caltanissetta, colui il quale dovrà guidare…
odcec
21 marzo 2017

COMMERCIALISTI, CRESCONO I CONTROLLI SU DOMINUS E TIROCINANTI

Un questionario per monitorare le attività svolte dai praticanti e per verificare il reale rispetto delle norme deontologiche da parte del tutor

Roma, 20 marzo 2017 - Un questionario da sottoporre ai tirocinanti per rafforzare i controlli sulle attività da loro svolte e per verificare con maggiore puntualità il reale rispetto delle norme deontologiche da parte del dominus. La novità, introdotta dal Consiglio nazionale dei commercialisti,…