24 settembre 2018

Apposizione visto di conformità

Fiscal Adempimento n. 34 - 2018

In prossimità della scadenza del termine ordinario per la presentazione della Dichiarazione dei Redditi, il professionista incaricato dal cliente ad effettuare la trasmissione telematica del modello dichiarativo, è tenuto a verificare, prima dell’invio, se per la dichiarazione da trasmettere sussiste l’obbligo di apporre il c.d. visto di conformità.
L'apposizione del visto di conformità implica il riscontro della corrispondenza dei dati esposti nella dichiarazione alle risultanze della relativa documentazione e alle disposizioni che disciplinano gli oneri deducibili e detraibili, le detrazioni e i crediti d'imposta, lo scomputo delle ritenute d'acconto e i versamenti.
Il professionista incaricato deve essere in possesso di specifici requisiti oggettivi e soggettivi di professionalità, onorabilità e moralità di alto profilo, al fine di poter offrire garanzia all’Erario che l’attività posta in essere sia conforme alle disposizioni normative disciplinanti la materia.
Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
  • Apposizione visto di conformità (319 kB)
Apposizione visto di conformità - Fiscal Adempimento n. 34 - 2018
€ 5,00

(prezzi IVA esclusa)

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy