24 dicembre 2018
24 dicembre 2018

Ore 10.05 - Risorse Nuova Sabatini: le prenotazioni accolte

Il decreto direttoriale del 19 dicembre 2018 del Ministero dello sviluppo economico (MISE), riguarda la prenotazione delle risorse, per il mese di Dicembre 2018, relative a contributi per complessivi euro 21.940.489,10 sulla base dell’elenco di cui all’allegato 1, che, articolato per banca/intermediario finanziario, riporta, sulla base delle disponibilità residue, le prenotazioni accolte e la prenotazione disposta in misura parziale.
Come specifica il MISE, l’elenco contiene, altresì, l’importo delle risorse prenotate per ciascun soggetto finanziatore in base all’ordine cronologico di presentazione della relativa richiesta.
Le richieste di prenotazione risultanti prive di copertura sono da considerarsi non accolte e sono riportate nell’elenco di cui all’allegato 2, nel rispetto dell’ordine di presentazione all’interno della trasmissione mensile.

Nel dettaglio, l’articolo 1 del suddetto decreto direttoriale, dispone che, per il mese di Dicembre 2018, sono prenotate risorse relative a contributi per complessivi euro 21.940.489,10, di cui:
• euro 14.118.195,43 relativi a investimenti ordinari;
• euro 7.822.293,67 relativi a investimenti in tecnologie digitali e in sistemi di tracciamento e pesatura dei rifiuti, sulla base dell’elenco di cui all’allegato 1.
Quest’ultimo, costituisce parte integrante e sostanziale del presente decreto e, articolato per banca/intermediario finanziario, riporta, sulla base delle disponibilità residue, le prenotazioni accolte e la prenotazione disposta in misura parziale.
Detto elenco contiene, altresì, l’importo delle risorse prenotate per ciascun soggetto finanziatore in base all’ordine cronologico di presentazione della relativa richiesta.

Sempre il decreto in commento, dispone all’articolo 2 che, le richieste di prenotazione risultanti prive di copertura, sono da considerarsi non accolte e sono riportate, nel rispetto dell’ordine di presentazione, all’interno della trasmissione mensile di cui all’articolo 1, nell’elenco di cui all’allegato 2, che costituisce parte integrante e sostanziale dello stesso decreto.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy