31 gennaio 2019

Imposta di bollo, assolvimento

Fiscal News n. 19 - 2019

Con l’entrata in vigore dal 1° gennaio 2019 della fatturazione elettronica obbligatoria sono state modificate anche le modalità di pagamento delle relative imposte di bollo qualora dovute. Il Ministro dell’Economia e delle Finanze, allo scopo di facilitare l’adempimento da parte dei contribuenti interessati, ha emesso un apposito Decreto in data 28/12/2018.
A tal fine il citato decreto prevede che al termine di ogni trimestre l’Agenzia delle Entrate renda noto ai contribuenti l’ammontare dell’imposta di bollo dovuta sulla base dei dati presenti nelle fatture elettroniche inviate attraverso il Sistema di Interscambio. Grazie a quei dati, l’Agenzia metterà a disposizione dei contribuenti, sul proprio sito internet, un servizio che consente di pagare l’imposta di bollo con addebito su conto corrente bancario o postale. Il pagamento potrà altresì essere eseguito utilizzando il Modello F24 predisposto dall’Agenzia stessa.
Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
  • Imposta di bollo, assolvimento (329 kB)
Imposta di bollo, assolvimento - Fiscal News n. 19 - 2019
€ 5,00

(prezzi IVA esclusa)

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy