28 febbraio 2019

Bonus ReS. Ultime Novità

Fiscal News n. 39 - 2019

Il bonus R&S è stato oggetto di recenti chiarimenti da parte del MI.SE. con la Circolare Direttoriale datata 15 febbraio 2019, n. 38584 con la quale sono stati date indicazioni operative sulle novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2019 circa l’obbligo di certificazione della documentazione contabile, ossia il Legislatore ha stabilito, da un lato, che sono tenute alla certificazione anche le imprese obbligate per legge al controllo legale dei conti (in precedenza esonerate) e, dall’altro, che l’adempimento di tale onere costituisce condizione (formale) per il riconoscimento e l’utilizzo del credito d’imposta.
In questo elaborato ci soffermeremo sulle novità introdotte dalla legge sopra citata, richiamando gli ultimi chiarimenti forniti dal MI.SE. e infine saranno fornite le principali indicazioni ai fini del corretto inserimento del bonus nei prossimi modelli dichiarativi.
Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
  • Bonus ReS. Ultime Novità (512 kB)
Bonus ReS. Ultime Novità - Fiscal News n. 39 - 2019
€ 5,00

(prezzi IVA esclusa)

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy