28 febbraio 2019
28 febbraio 2019

Ore 10.52 - Di Maio presenta il Fondo Nazionale Innovazione

Il 4 marzo la presentazione a Torino con gli operatori del settore e gli attori dell’innovazione italiana

Il 4 marzo il Ministro dello Sviluppo Economico e del Lavoro Luigi Di Maio presenterà il Fondo Nazionale Innovazione, nonché tutte le iniziative sul mondo del venture capital, discutendone con gli operatori del settore e gli attori dell’innovazione italiana.

L’evento si terrà a Torino - presso le Officine Grandi Riparazioni (Corso Castelfidardo, 22), alle ore 10 (dalle 9 per gli accrediti). Ai giornalisti e operatori stampa che desiderano partecipare all’evento, si prega di confermare registrandosi al portale del Ministero dello Sviluppo Economico, sezione accrediti (https://accrediti.mise.gov.it).

Contestualmente, si informa che è stata firmata dal Ministro la direttiva prevista dalla Legge di Bilancio 2019 che autorizza, a prezzo di mercato, la cessione da parte dell’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa Spa - Invitalia di una quota di partecipazione pari al 70% del capitale sociale detenuto nella società di gestione del risparmio Invitalia Ventures SGR Spa - Invitalia SGR.

Sulla quota cedibile è attribuito all’Istituto nazionale di promozione un diritto di opzione perfezionabile con la sottoscrizione di un contratto di cessione di cui il corrispettivo sarà determinato da un soggetto indipendente di adeguata esperienza e qualificazione professionale.

In conformità al dettato normativo, il soggetto acquirente apporterà risorse aggiuntive, almeno pari all’ammontare delle risorse pubbliche già in gestione alla SGR.

Sono quindi partite le attività necessarie per favorire la proficua attuazione della direttiva che condurrà alla creazione del Fondo Nazionale Innovazione.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy