9 aprile 2019
9 aprile 2019

Ore 18.10 - Nuovi Indici sintetici di affidabilità (Isa), l’Agenzia e Sose incontrano le principali associazioni di categoria

Si è tenuto questa mattina a Roma, presso la sede dell’Agenzia delle Entrate, un incontro con Sose - Soluzioni per il Sistema Economico S.p.A. - e le principali associazioni di categoria. All’ordine del giorno l’illustrazione dei nuovi Isa, confrontati con i vecchi studi di settore, e le simulazioni sul loro funzionamento.

A titolo unicamente esemplificativo, in attesa del provvedimento del direttore dell’Agenzia delle Entrate che definirà le regole applicative, sono state effettuate delle simulazioni ipotetiche sui punteggi di affidabilità, variabili in scala da 1 a 10, che una volta stabiliti daranno accesso a degli importanti benefici come, per esempio, l’esclusione dagli accertamenti di tipo analitico-presuntivo, la riduzione dei termini per l’accertamento e l’esonero, entro i limiti fissati, dall’apposizione del visto di conformità per la compensazione dei crediti d’imposta.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy