20 maggio 2019

Isa. Regime premiale e prelievo dati aggiuntivi

Fiscal Adempimento n. 21 - 2019

Attraverso il Provvedimento n. 126200/2019 l’Agenzia delle Entrate ha precisato i livelli di affidabilità fiscale per effetto dei quali i contribuenti tenuti all’applicazione degli ISA possono accedere agli specifici benefici premiali previsti per il 2018. Come disposto dal comma 11 dell’articolo 9-bis del DL n. 50/2017, infatti, a seconda del livello di affidabilità fiscale ottenuto dal contribuente, anche per effetto dell’indicazione dei c.d. ulteriori componenti positivi, sono riconosciuti specifici benefici “premiali”.
Il citato Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate si occupa, tra gli altri, di fornire chiarimenti e informazioni tecniche con riferimento all’estrazione e compilazione dei c.d. dati ulteriori ovvero i dati prelevabili dal Cassetto Fiscale del contribuente che dovranno essere importati nel software Gerico al fine di determinare, unitamente ai dati contabili ed extracontabili, la valutazione di affidabilità fiscale del medesimo.
Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
  • Isa. Regime premiale e prelievo dati aggiuntivi (347 kB)
Isa. Regime premiale e prelievo dati aggiuntivi - Fiscal Adempimento n. 21 - 2019
€ 5,00

(prezzi IVA esclusa)

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy