23 luglio 2019
23 luglio 2019

Ore 10.32 - Pubblicati i bandi per la vendita di oltre 90 immobili dello Stato

Al via ufficialmente il piano di dismissioni dell'Agenzia del Demanio. Sono stati pubblicati in Gazzetta Ufficiale, infatti, tre bandi nazionali per la vendita di 93 immobili "importanti e di pregio per un valore complessivo di 145 milioni di euro a base d'asta". Tra le opportunità di investimento, alcune ex caserme in Friuli Venezia Giulia e a Venezia; un ex convento con sale affrescate in Piemonte; una villa vista mare in Liguria; appartamenti e un loft sui Navigli a Milano; palazzi storici a Piacenza e Bologna, una villa antica nelle campagne di Firenze e locali commerciali a Piazza del Campo a Siena.

I tre bandi di gara rientrano nel piano di cessione dei 420 beni, tra immobili e terreni, inseriti nella lista allegata al Decreto del Ministero dell'Economia e delle Finanze che definisce il perimetro e le modalità di azione del piano straordinario di dismissione degli immobili pubblici, previsto dalla Legge di Bilancio 2019.

Le gare si svolgono attraverso la Rete aste notarili. La selezione è stata oggetto di analisi approfondite per costruire una proposta di potenziale interesse per il mercato, con asset già dotati di destinazioni d'uso adeguate e compatibili con percorsi di sviluppo immobiliare, su cui è possibile investire da subito, informa il Demanio. Le strutture sono dislocate in tutta Italia, tipologie differenti: edifici residenziali, commerciali, ex caserme, ex conventi, ex carceri, terreni, immobili storici e strutture industriali.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy