23 luglio 2019
23 luglio 2019

Ore 12.10 - Commercialisti, arriva la versione inglese del mandato professionale

Il sito www.mandatoprofessionale.it si arricchisce della versione in lingua inglese di 17 modelli per l’elaborazione del mandato professionale predisposti dagli esperti del Consiglio nazionale dei commercialisti.

“Con la versione inglese dei moduli, realizzata dal settore traduzioni dello stesso Consiglio nazionale – spiegano il Consigliere nazionale delegato alla tariffa professionale, Giorgio Luchetta, e il consigliere nazionale delegato all’area internazionale, Alessandro Solidoro –offriamo ad aziende e clienti internazionali che si avvalgono delle competenze dei commercialisti italiani uno strumento chiaro e trasparente a tutela e garanzia reciproca. L’adozione da parte del professionista di comportamenti che, ispirati alle migliori pratiche, garantiscano il perseguimento della qualità e l’adeguatezza del compenso alla prestazione eseguita, è di importanza strategica. Altrettanto importante è rendere pienamente comprensibile ai nostri clienti internazionali il contenuto dei documenti che gli vengono sottoposti”.

Sul sito, realizzato negli scorsi anni dal Consiglio Nazionale con DATEV KOINOS, sono disponibili più di venti facsimile di lettera di incarico professionale. Grazie ad una serie di menù, il software guida il commercialista nell’individuazione di tutti gli elementi caratterizzanti la prestazione professionale e quantifica gli onorari da includere nella sua bozza di preventivo o nella lettera d’incarico professionale. L’utilizzo del software permette di redigere tutta la documentazione necessaria in fase sia di proposizione che di successiva gestione del mandato professionale: preventivo dettagliato, mandato professionale, documentazione ai fini dell’antiriciclaggio, privacy etc.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy