Nel Modello ISA i dati relativi agli amministratori ed i soci delle società vanno inseriti nei quadri A ed F. Nella disamina che segue:
la compilazione dei quadri inerenti l’impresa;
l’analisi dell’apporto di lavoro delle figure non dipendenti.
Inoltre, tra gli svariati indicatori di anomalia introdotti negli Indici sintetici di Affidabilità fiscale, riscontriamo la copertura delle spese per dipendente il quale verifica che l’impresa generi un valore aggiunto per addetto coerente con le spese per dipendente, ossia che il costo del lavoro sia coperto dal valore aggiunto. Lo scopo di questo indicatore è misurare la performance dell’impresa e mettere in risalto il risultato negativo che ne deriverà nei casi in cui il valore aggiunto non è molto elevato. Di seguito le formule per calcolare l’indicatore, unite da esempi di compilazione.
Per sbloccare i contenuti, Abbonati ora o acquistali singolarmente.
Modello ISA. Amministratori e soci (517 kB)
Modello ISA. Amministratori e soci - Fiscal News n. 118 - 2019
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.