24 ottobre 2019
24 ottobre 2019

Data 24.10 Ore 18.15 - Procedura di controllo degli ISA nuovo aggiornamento

Versione software: 1.0.2 del 24.10.2019

Le procedure di controllo consentono di evidenziare, mediante appositi messaggi di errore, le eventuali anomalie o incongruenze riscontrate tra i dati contenuti nel modello di dichiarazione e nei relativi allegati e le indicazioni fornite dalle specifiche tecniche del “Tuo ISA 2019” e dalle specifiche tecniche relative ai controlli telematici.

L'installazione della "Procedura di controllo Indici Sintetici di Affidabilità" è necessaria per controllare le dichiarazioni Redditi 2019 contenenti gli allegati relativi agli Indici Sintetici di affidabilità.

Per controllare dichiarazioni prive di tali allegati, è sufficiente l'installazione della sola "Procedura di controllo Dichiarazioni".

Il controllo di una dichiarazione contenente gli allegati degli Indici Sintetici di Affidabilità, effettuato in assenza dell'installazione della "Procedura di controllo Indici Sintetici di Affidabilità" , ne determina lo scarto e, conseguentemente, il non inserimento della stessa nel file contenente le sole dichiarazioni conformi (file con estensione dcm). Di tale situazione viene comunque data evidenza nel diagnostico generato dalla procedura di controllo.
Controllo Indici Sintetici di Affidabilità
La procedura disponibile è quella relativa ai seguenti allegati:

La versione è disponibile sia per utenti non abilitati al Servizio Telematico sia per utenti abilitati al Servizio Telematico che inviano tramite FileInternet o Entratel.
 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy