Ore 9:30 - Dibattito alle 11.00 sulle app di tracciamento nella lotta contro il COVID-19
Parlamento europeo
I deputati discuteranno l'uso delle applicazioni per smartphone nella gestione della diffusione della pandemia e i relativi rischi per la privacy.
In un dibattito con il Consiglio e con il Commissario Didier Reynders, i deputati discuteranno le applicazioni mobile in fase di sviluppo e già in uso in alcuni Stati membri per tracciare le persone infette o a rischio di contrarre il virus. I deputati solleveranno le questioni relative al loro impatto sui diritti fondamentali europei, come la protezione dei dati e la privacy.
Il 16 aprile, la Commissione ha pubblicato delle linee guida sullo sviluppo di nuove applicazioni di tracciamento, per garantire che tali applicazioni siano conformi alle leggi UE sulla privacy e sulla protezione dei dati personali.
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.