Ore 16:30 - BTP FUTURA – Pubblicate le FAQ e la Nota Tecnica. Attivo l'indirizzo e-mail dedicato
Mef - Comunicato Stampa N° 151 del 25/06/2020
Il Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF) comunica che sono state pubblicate le FAQ e la Nota Tecnica e relative al BTP Futura, il primo titolo di Stato dedicato unicamente al retail che verrà emesso per la prima volta da lunedì 6 luglio a venerdì 10 luglio 2020, salvo chiusura anticipata. Questa emissione sarà interamente destinata a finanziare le misure per fronteggiare la crisi prodotta dal Covid-19 e per sostenere la ripresa economica del Paese.
Per assicurare assistenza al largo pubblico interessato a conoscere il nuovo titolo è stata attivata una casella di posta elettronica dedicata btpfutura@mef.gov.it, disponibile fino al regolamento del titolo e per ogni nuova emissione dello stesso. Per l’acquisto del titolo si ricorda comunque di rivolgersi sempre alla propria banca o ufficio postale, laddove si possiede un conto titoli, per conoscere le procedure, a volte anche semplificate, adottate dai diversi operatori per facilitare la sottoscrizione del titolo.
La prossima comunicazione sul BTP FUTURA sarà diffusa il giorno venerdì 3 luglio 2020 con l’annuncio della serie dei tassi cedolari minimi garantiti di questa prima emissione, che potrà essere confermata o rivista al rialzo, in base alle condizioni di mercato, a fine collocamento.
Le caratteristiche del BTP Futura
Durata 10 anni
Tassi fissi predeterminati crescenti nel tempo in 3 step (1°-4° anno, 5°-7° anno, 8°-10° anno)
Premio fedeltà pari alla crescita media del PIL nominale annuo durante la vita del titolo (1% minimo-massimo 3%)
Prezzo di emissione alla pari (100) e rimborso unico a scadenza
Tassazione agevolata: 12,5%% sui rendimenti ed esenzione in caso di successione
Nessuna commissione all’acquisto durante il collocament
Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.
Chiudi
Ricerca in Fiscal Focus
Il prodotto richiesto è già nel carrello.
Hai già usufruito della prova gratuita.
Siamo spiacenti, ma non può procedere con l'acquisto di prodotti con modalità di pagamento ricorrente. Per maggiori informazioni, contatti il servizio clienti.