2 luglio 2020
2 luglio 2020

Ore 8:45 - Anpal a ForumPA 2020, focus su mercato del lavoro e Covid-19, app restoincampo, SELFIEmployment

Anpal

Appuntamento online il 7 e il 9 luglio nella rubrica Lavoro e welfare

Gli effetti della crisi sanitaria sulle dinamiche dei rapporti di lavoro sono al centro del primo appuntamento di Anpal al ForumPA 2020.
Ricorrendo all’archivio delle comunicazioni obbligatorie, Anpal analizza le ricadute sulle assunzioni di lavoro dipendente, a tempo determinato e indeterminato, tra gennaio e maggio 2020, e l’impatto sulle dinamiche contrattuali delle regioni del centro-nord, progressivamente estesi al territorio nazionale, coinvolgendo tutti i settori economici.

Appuntamento martedì 7 luglio, alle 10.00
Scopri di più sul sito di ForumPA

Nuovi servizi per le politiche attive sono invece al centro del secondo appuntamento con Anpal, che ha affrontato la crisi come momento di avanzamento e di evoluzione comunicativa. Si tratta, oltre al nuovo portale dell'agenzia, della nuova app restonicampo e della campagna di comunicazione di SELFIEmployment, entrambe nate e realizzate interamente in smartworking.

La app, messa a punto in collaborazione con il Ministero del lavoro, parte dal riuso di una app della Regione Lazio e serve a favorire l’intermediazione tra domanda e offerta di lavoro nel settore agricolo, per fronteggiare il bisogno di manodopera nell’emergenza Covid-19.

La campagna di comunicazione di SELFIEmployment, progetto di supporto all’autoimpiego e all’autoimprenditorialità di Garanzia Giovani, rompe con le informazioni paludate delle istituzioni per scardinare la negatività e la sfiducia dei giovani. Il progetto di Anpal nasce dalla collaborazione con ENM e dalla creatività di un team internazionale di studenti dello IED–Istituto europeo del design di Milano.

Appuntamento giovedì 9 luglio alle 10.00

 © Informati S.r.l. – Riproduzione Riservata
Iscriviti alla newsletter
Fiscal Focus Today

Rimani aggiornato!

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter, e ricevi quotidianamente le notizie che la redazione ha preparato per te.

Per favore, inserisci un indirizzo email valido
Per proseguire è necessario accettare la privacy policy